venerdì 31 ottobre 2014

MAKE UP IDEAS FOR HALLOWEEN


Buongiorno igers e buon "halloween", 

girando tra il web ho sintetizzato in questa carrellata di immagini alcuni spunti make up per una delle festevità di stampo anglosassone approdata ormai in vari Paesi, tra cui anche l' Italia: Halloween!!!Le origini sono remote e da ricercare tra le ricorrenze celtiche, anche se oggi è messo più in risalto l' aspetto macabro e tetro della "festività" che si celebra la notte del 31 Ottobre, la notte prima di Ognisanti! 


...HALLOWEEN MAKE UP...


Qui, in questo post dedicato proprio al trucco, vi sono molte idee spunto per qualsiasi gusto e stile, dal make up più semplice, realizzato utilizzando semplicemente il colore nero sia sulle labbra che sugli occhi, a quello più colorato creativo e fantasioso, per un temperamento più estroso. Addirittura gli stilisti più coraggiosi si sono lasciati ispirare da questo tema per le loro passerelle.





GLI STILISTI e L' ISPIRAZIONE da  "HALLOWEEN"

Le passerelle dell' autunno/inverno ci hanno sorpreso con una miriade di black looks che ricordano e rievocano i "personaggi" della notte più spaventosa (si fa per dire) di tutto l' anno. Presenti su varie passerelle, pizzi tulle ed accessori che sembrano usciti proprio da uno scenario horror; del resto da un paio di anni a questa parte la moda sembra trarre ispirazione da questa festa anglosassose non solo per il make up, ma anche per le varie tipologie di outfits che molti stilisti propongono!




Anche se non amo molto questa festività, magari ne approfitto per sfruttare il contesto potendo sfoggiare così un trucco che altrimenti non realizzerei per uscire neanche nel weekend, se così fosse nel migliore dei modi mi guarderebbero male, mentre nel peggiore dei casi mi prenderebbero per pazza. 


Comunque sia resta il fatto che conforme alla mia personalità non esagererei con zombie, scheletri e quant' altro... opterei senza alcun dubbio per un make up total black o al massimo qualche piccola decorazione di stile gotico intorno agli occhi, senza stravolgere così eccessivamente la mia immagine.


Il mio preferito è il primo make up (che vedete sopra), semplice chic e d' effetto allo stesso tempo! 


Lasciandovi ispirare da queste immagini vi auguro un buon divertimento e mi raccomando prestate attenzione...


 "Dolcetto o Scherzetto"? :)



 Carmen "Confessions on a Fashion Floor"

Nessun commento:

Posta un commento