OUTFIT IN TURIN: Parco del Valentino
Un outfit indossato, a giugno, in una meravigliosa e splendente giornata piemontese... Ci troviamo all' interno del bellissimo Parco del Valentino a Torino che vi consiglio vivamente di andare a visitare almeno una volta nella vostra vita (non ve ne pentirete)!
Per l' occasione ho deciso di indossare una short jumpsuit per potermi muovere più liberamente, abbinata a delle zeppe animalier ed alla mia shopping bag Moschino. Questi alcuni degli scatti...
Visto che non ho potuto mostrarvi tutte le foto scattate durante il mio viaggio a Torino, vi ho proposto queste immagini immortalate all' interno di uno dei luoghi più belli della città del Piemonte: il PARCO DEL VALENTINO! L' origine del nome è incerta, ma risalirebbe ai primi insediamenti romani, da antichi documenti pare vi sia stata una cappella dedicata a San Valentino conservante parte delle reliquie del Santo, non è ancora chiaro se dopo cadde in rovina o fu distrutta! Verso la metà del XVI secolo l' intera area fu acquistata da Emanuele Filiberto di Savoia e divenne residenza estiva, solo nel XIX secolo cominciarono i lavori di modifica dell' attuale Parco. Un posto molto suggestivo e piacevole, immerso tra la natura, gli animali ed i colori di un quadro pittoresco che ricorda e ci riporta alla mente il progetto del paessaggista francese Barrillet-Dechamps! In più per l' occasione della Esposizione Generale Italiana del 1884 venne realizzato un curioso Borgo Medievale, un borgo non risalente all' epoca del Medioevo, ma una specie di "falso" che doveva riprendere gli stili architettonici dei castelli piemontesi e valdostani del Medioevo. Ancora oggi il Borgo viene utilizzato per mostre ed altro, mentre il Parco resta una delle mete più ambite da turisti ed italiani!
OUTFIT
Jumpsuit "No brand"
Bag "Love Moschino"
Shoes "Renato Balestra"
Sunglasses "Ray Ban"
Carmen "Confessions on a Fashion Floor"
Nessun commento:
Posta un commento