giovedì 12 dicembre 2013

PIECES OF MY LIFE (parte 2)


                                     
                         






Ciao raga,

il post di oggi è una continuazione del precedente, questa volta però è rivolto più dettagliatamente a due delle mie più grandi passioni: la moda e la fotografia .
La passione per la moda si è accentuata durante la mia frequentazione presso l'Istituto d'Arte, un giorno presi nelle mani un manuale di disegno e fui attratta da dei modelli che spiegavano come creare un bozzetto di figurino, da lì provai a disegnarne uno e non mi fermai più...certo all'inizio non erano un gran che ma, poi, grazie a dei bozzetti dello stilista francese Herves regalatemi da una collega di mia madre perfezionai il mio stile sulla base di quei meravigliosi disegni che custodirò sempre gelosamente. Ci sono volte che trascorro le ore della mia giornata in compagnia di matite, pastelli e colori di ogni tipo, questo perchè ho la possibilità di poter mettere a nudo la mia anima, poter concretizzare su carta un mio pensiero, un abito ideato e messo "nero su bianco". Anche se ad essere sincera già fin da piccola amavo "giocare" con colori, stoffe colorate e con i famosi "tacchi della mamma", sfogliando spesso le riviste e i più svariegati magazine di moda.
La fotografia mi ha sempre affascinata perchè possiamo considerare questi "piccoli rettangoli di carta" come dei magici scrigni capaci di racchiudere in se l'eterea essenza di un particolare istante, evento o parvenza che sia. Abbiamo la capacità, o meglio il potere, di poter congelare e fare nostro per sempre il mondo che ci circonda, quello stesso mondo che ci fa emozionare e che suscita in noi varie e molteplici sensazioni, attraverso le diverse esperienze che siamo chiamati a vivere in relazione alla quotidianeità di ognuno di noi. Moda e fotografia rappresentano un connubio che non può essere scisso, perchè come ho anche accennato nel primo post una dipendente dall'altra e viceversa.


Smiles :) Carmen




Nessun commento:

Posta un commento