ELISABETTA FRANCHI COLLEZIONE SPRING SUMMER 2014
ELISABETTA FRANCHI PASSEPARTOUT DRESS
ELISABETTA FRANCHI RED CARPET
Il post di oggi è dedicato ad Elisabetta Franchi ed alla sua collezione primavera estate 2014, una collezione che parla da sè e che è in grado di metter in luce la protagonista indiscussa: la donna.
Come scrive sul suo sito ufficiale: "Un intrigante equilibrio tra tentazione e rigore, compostezza e sinuosità. La seduzione ed il fascino degli eterni opposti, sia nelle forme che nelle texture. Trasparenze ed effetto lucido, bianco assoluto e stampa rettile convivono in un unicum di raffinatezza e provocazione".
Ho diviso le immagini in tre sezioni, nella prima vediamo la collezione primavera estate 2014, gli abiti svelano una seduzione sofisticata ma al tempo stesso ricca di carattere, le cui linee ricordano quelle degli anni '50 ma che a sua volta si contrappongono a delle scollature profonde insieme al sottile gioco delle trasparenze che esaltano il tutto con una nota elegante ma seducente. Le nuance sono quelle che caratterizzano la casa, il rosa cipria ed il pesca, ma a questi si aggiungono il bianco,il giallo e le tinte che ricordano il colore della terra. Nella seconda sezione è protagonista la collezione passepartout dress, ancora una volte le linee fasciano il corpo femminile per farne emergere le forme, la sensualità e la determinazione di una donna che sa di poter piacere. In questo caso il colore predominante, anzi unico ed indiscusso, il rosso geranio, colore che rievoca le sfumature intense della passione. Nell' ultima e terza sezione osserviamo invece la collezione red carpet dove maliziose stringature si mescolano a sensuali trasparenze ed a romantici tulle, ancora una volta la palette dei colori è quella del rosa, del pesca, del rosso geranio, del terra bruciata e dell' immancabile nero.
Beh, cosa dire...una collezione che mi ha affascinata e che è in sintonia con il mio stile. Qual' è il mio preferito? Tutti!
Smiles :) Carmen
Nessun commento:
Posta un commento