giovedì 20 novembre 2014

TENDENZE MAKE UP FALL WINTER 2014/2015





"Donne, mettete il rossetto e partite all' attacco"
Su questa frase di Coco Chanel, voglio introdurvi una delle tendenze make-up più in voga della stagione autunno inverno 2014/2015. Abbiamo già visto come vari stilisti abbiano portato sulle loro passerelle il rosso, sinonimo da sempre di grande sensualità e fascino, declinato poi nella gamma delle varie gradazioni, dal rosso aranciato a quello dei toni del bordeaux, del porpora e del prugna.

Ed è così che questa tavolozza di colori dalle passerelle più calcate della Milano Fashion Week si trasferisce proprio sul nostro viso ed approda in particolar modo sulle nostre labbra, centro focale di tutto il make-up, che non a caso riesce ad evocare il classico velluto delle rose rosse! 

L' incarnato deve essere assolutamente luminoso e scaldato da blash rosati o per lo più naturali, mentre lo sguardo è messo in evidenza da eyeliner o smokey eyes leggeri ed alle volte anche da ombretti che scaldano la palpebra, dalle tonalità dei colori caldi alle iridescenze dell' oro, il tutto incorniciato da mascara rigorosamente nero e da sopracciglia ben definite, poi per completare il tutto e dare un' immagine di sè più cool, completiamo con una manicure che riprenda gli stessi toni delle nostre labbra. 
L' effetto chic/glamour è garantito! 

Quindi, siete pronte per creare il vostro make-up autunnale? Qualsiasi sia la tonalità del rosso da voi scelta, da quella più chiara a quella più scura o semplicemente utilizzando il consueto rosso vivo che tra l' altro è sempre attuale e trendy, di sicuro non passerete inosservate!

Carmen








Nessun commento:

Posta un commento