lunedì 26 ottobre 2015

ROSE QUARTZ "PANTONE 13-1520"


Buongiorno gente, 
il post di oggi ci porta un pochino più avanti rispetto alla nuova stagione autunnale che ci ha appena bussato alle porte. Dopo esserci fatti trasportare ed avvolgere dalle tonalità calde e corpose del famosissimo Marsala di Pantone, che ha caratterizzato buona parte del 2015 ed è tutt'ora un must dell' autunno inverno, il primato va lasciato a tonalità molto più chiare e delicate, infatti non è un caso che Pantone (la nota azienda statunitense numero 1 al mondo nella catalogazione dei colori) abbia proclamato il ROSE QUARTZ "Pantone 13-1520" come colore che caratterizzerà la nostra primavera estate 2016, e non solo. 


Molti gli stilisti che hanno appena solcato e proposto sulle passerelle, in occasione delle varie Fashion Week a Londra, New York, Parigi, Milano, abiti dai toni tenui e romantici ed ecco che il Rosa diventa nuovamente protagonista di outfits che ridonano pacatezza, serenità, eleganza e bon ton. Si sposa benissimo sia con il nero che con il bianco, ma se volete creare un abbinamento impeccabile abbinatelo con il grigio,,, si, Rose and Grey per un look chic ed equilibrato nei toni, il risultato sarà sorprendente! 


Da questa carrellata di immagini trovate nel web è chiaramente palese che la nostra primavera estate 2016 si colorerà di Rose Quartz, non solo nel mondo della moda, ma anche nel makeup, nella nail art, nell' interior design e perchè no... anche nei nostri viaggi! 

Mai, secondo me, tonalità fu più azzeccata per questo periodo. Si dice che questa pietra, trovata e scoperta per la prima volta nelle zone dell' antica Mesopotamia, sia denominata Pietra del Cuore, in quanto rappresenti l' amore, la bellezza, la pace ed il perdono. Inoltre è in grado di bilanciare i nostri sentimenti, tenderebbe a pacare la rabbia e a ridurre lo stress ed in un mondo sempre più "buio" c' è senza alcun dubbio bisogno di riscoprire il calore dei valori che sembrano oramai esser offuscati, rispolverare proprio quelle candide tonalità pastello (in questo caso del rosa) che donano subito luce, serenità e bellezza. E non a caso... 

Carmen "Confessions on a Fashion Floor"

Nessun commento:

Posta un commento