giovedì 23 gennaio 2014

D&G INSPIRATION













Ispirazione Dolce & Gabbana


Un artista osserva tutto il mondo che lo circonda e trae ispirazione da tutto ciò che i suoi occhi riescono a filtrare come un qualcosa che da lì a poco può trasformarsi in un' elaborazione artistica.
Dopo aver visualizzato attentamente la collezione Dolce & Gabbana primavera/estate 2014 ne ho tratto ispirazione per poter disegnare alcuni modelli che si rifanno al loro stile, ma che vengono reinterpretati secondo il mio personale gusto.
Ed ecco alla luce sei bozzetti che richiamano alla memoria un tempo già trascorso, che rispolverano linee e tagli appartenenti ad un' altra epoca, i mitici anni '50, ma che vengono sicuramente reinterpretati attraverso "occhi nuovi", infatti gli accenni a questo periodo sono tangibili anche nella collezione D&G. Ancora una volta la fa da padrone l' immancabile pizzo nero, ma anche la passione del rosso e la luce scintillante dell' oro; bustini e corpetti dal caratteristico taglio a forma di cuor, gonne ampie e gonne che aderiscono al corpo mettendone in risalto le curve ed il gioco delle varie trasparenze in un tutto equilibrato e sofisticato.
Spero vi piacciano...


Smiles :) Carmen

Nessun commento:

Posta un commento