venerdì 17 gennaio 2014

DOMENICO DOLCE & STEFANO GABBANA... SPRING/SUMMER 2014




















































"La famiglia è il nostro punto di riferimento." 

Domenico Dolce & Stefano Gabbana 


Da questa significativa affermazione ci si rende conto del perchè sia ancora una volta la Sicilia la protagonista della collezione primavera/estate 2014 di Domenico Dolce & Stefano Gabbana, una terra che fa da cornice ad una passerella che rievoca un misto di storia, tradizioni, cultura, colori, profumi e sapori. 
I due stilisti, con magistrale maestria, sono stati davvero geniali nel riassumere e sintetizzare tutto quello che la nostra isola offre, infatti questo è chiaramente ben osservabile anche nelle prime quattro immagini (di sopra pubblicate) che D&G hanno utilizzato per la campagna pubblicitaria della collezione. 
L' arte classica si sposa con la freschezza dei mandorli in fiore, dipinti a mano o direttamente applicati per creare volume e profondità, che fanno da sfondo alla suggestiva Valle dei Templi di Agrigento, al teatro di Segesta e non solo. Sete, pizzi, chiffon ed organza mettono in evidenza la silhouette della donna, esaltandone a volte addirittura le curve strizzando il punto vita con larghi cinturoni decorati da "antiche monete", facendoci compiere un viaggio sulle ali del tempo che va dall' antichità fino ai mitici anni '50, sono infatti molti e visibili gli accenni a questo periodo. I colori che predominano sono gli stessi con cui la Sicilia ama vestirsi in primavera ed estate, colori come il rosso, l'arancio, il giallo, il turchese, il verdone, l'oro e l' immancabile nero!
Queste tutte le immagini della sfilata prese dal loro sito ufficiale www.dolcegabbana.it


Smiles :) Carmen  





























Nessun commento:

Posta un commento