venerdì 8 aprile 2016

FLARED JEANS

  • JEANS SVASATI o A ZAMPA/FLARED JEANS
Tornano come non mai i jeans dal mood anni '70, svasati o semplicemente a zampa, un vero e proprio must di questa nuova calda stagione. Se nell' armadio non ne possediate ancora nemmeno uno potrete correre nell' armadio delle vostre mamme o zie alla ricerca di uno "original" e dal sapore vintage che potrete rimodernare con capi più attuali dei nostri giorni, il risultato finale sarà perfetto.
Non tutti sanno che questo capo nacque negli anni '30 quando uno scatto nel 1933 ritrae Katharine Hepburn con un paio di pantaloni a zampa in denim ed una pelliccia, ma nonostante ciò rappresentano anch' essi gli anni della ribellione degli anni '60 e '70, arrivando ad esser perfino un' icona di quegli anni ed identificativi di quella stessa epoca.


Oggi la particolarità di questo jeans è che oltre ad esser lungo fino ai talloni, può anche fermarsi ben al di sopra delle caviglie, un modello nuovo per chi è alla ricerca di un capo diverso ed è stufo del classico flared jeans... anche se questo modello non lo consiglio proprio a tutte, per chi è di bassa statura meglio evitare un taglio a metà polpaccio e poi in questo caso la linea svasata che parte dall' altezza del ginocchio proprio non aiuta, perchè sembrereste ancora più piccolette e compresse. Ma non disperate, perchè potrete sempre optare per il classico pantalone a zampa a patto però che le vostre gambe siano filiformi e che lo indossiate con tacchi vertiginosi, così la vostra figura sembrerà esser più slanciata. 

Trovato su theblondesalad.com VIA GOOGLE

Trovato su popfashiontrends.com VIA GOOGLE

Trovato su marieclaire.it VIA GOOGLE

 Trovato su donnaglamour.it VIA GOOGLE

Trovato su marieclaire.it VIA GOOGLE

Trovato su moda.pourfemme.it VIA GOOGLE

Trovato su blackstarstyle.com VIA GOOGLE

Trovato su moda.pourfemme.it VIA GOOGLE
  • COME ABBINARLI?
Dopo la carrellata di immagini che vi ho lasciato dalle quali poter attingere e darvi uno spunto per creare i vostri outfit con questo trend di stagione, abbiamo potuto constatare che i jeans flared indossati con bluse e camicie anche bon ton rendono l' outfit perfetto... ricordandovi che per questo modello di jeans, o pantalone che sia, l' importante è indossare sempre e comunque un tacco molto alto oppure, restando sul mood anni Settanta, una pratica e comoda zeppa. Potrete anche indossarli con le più pratiche t-shirt oppure in abbinamento a gilet con frange per un look boho chic, o ancora con top peplum o giacche di pelle. Insomma, potrete sbizzarrirvi come più credete creando i vostri looks in base alle vostre esigenze ed in base a ciò che vi sentite di essere!

Carmen "Confessions on a Fashion Floor"

Nessun commento:

Posta un commento