lunedì 4 settembre 2017

CANCER COLLECTION


Dopo il successo della scorsa collezione “Man or Woman” per dire STOP ALL’ OMOFOBIA che mi ha permesso di portare a casa ambiti premi del mondo della moda vincendo addirittura il PREMIO SICILIA ALLA MODA 2017, sono tornata con una nuova mini collezione intitolata CANCER, ovvero CANCRO.



La collezione vuole celebrare la bellezza della donna soprattutto durante il tunnel buio di una diagnosi tumorale, dove in quel momento tutto pare fermarsi. Come in una sorta di grande quadro ci si sente come figure apatiche dipinte su una tela nera, ma lo stupore è che attimo dopo attimo, dopo aver preso consapevolezza della situazione che si è chiamati “A VIVERE”, si lotti per riappropriarsi della propria esistenza. La collezione vede protagonisti principalmente due colori: il nero, indice di stasi, cambiamento, trasformazione e l’ oro che invece rappresenta la dinamicità, la vittoria e quindi la rinascita. Ogni capo ha almeno un elemento dorato per sottolineare la speranza e la voglia di farcela in ogni singolo momento della giornata.

Abiti molto lineari quindi per evocare la forza delle donne nella loro quotidianeità, da una semplice giornata trascorsa al mare fino ad arrivare ad una serata di gala. Tessuti pregiati e fantasie dai giochi geometrici per questa mini capsule collection dove l ’ elemento caratterizzante  è senza alcun dubbio il turbante!


MODELS 

SHARON GUGLIUZZA
CETTINA RAVì PINTO
ELISA PETTA
VALENTINA FERTITTA
MARIAMELANIA FIERRO
VERDIANA APUZZO

Ph BASILIO ORLANDO

FASHIONDESIGNER/STYLIST 
CARMEN VULCANO (me)

"Confessions on a Fashion Floor"

Nessun commento:

Posta un commento