sabato 21 ottobre 2017

BASCO MANIA

Ebbene si, il BASCO sarà il vero must-have della stagione autunno inverno 2017/2018
Un solo accessorio che sarà in grado di trasformare anche quei looks che spesso indossate nel vostro quotidiano, un accento per smorzare e dare un tocco in più al vostro mood.



Vero protagonista nelle sfilate di DIOR GUCCI e CHANEL, questo cappello che ha delle origini abbastanza antiche, privo di falda e visiera, solitamente in feltro o lana, con la sua allure "parigina" riesce ad adattarsi a diversi stili e sta (quasi) bene su tutto.


Quando si parla di BASCO la nostra fantasia non può far altro che proiettarsi sotto (o dentro, fate voi) la maestosa Tour Eiffel, immaginando di sorseggiare un ottimo caffè parigino gustandosi tanti buoni macarons. 

Per questo look ho deciso di indossare qualcosa che mi facesse respirare quell' atmosfera che un giorno spero di poter vivere in prima persona. Ho optato per una gonna a piegoni e pieghe a vita alta dal mood floreal, una camicia bianca con tipico fiocco nero legato intorno al collo (il che fa molto "parisienne") che lascia intrevedere il mio BRA, calzini neri con fiocco, scarpe in velluto (altra super tendenza del momento, se volete approfondire questo argomento cliccate QUI) una borsa trapuntata ed ovviamente il mio basco che, pur se io non ami particolarmente questo colore, in questo look ho cercato di ricreare delle tonalità che potessero l' una richiamare l' altra e quindi per me risultava perfettto!


Spero che questi scatti vi siano piaciuti e che, in attesa del prossimo post dove approfondiremo le origini di questo accessorio che fa subito chic (ma anche un pò pittori venuti da un lontano impressionismo) vi possa servire come fonte d' ispirazione. Ovviamente nel prossimo argomento selezionerò per voi una carrellata di immagini dal web che possano aumentare la vostra voglia di indossare il mitico BASCO, divenuto ormai icona di tutto il mondo.

OUTFIT

Basco/Beret "H&M"
Skirt "Piazza Italia"
Shirt "Zuiki"
Bag "Carpisa"
Socks "Calzedonia"
Shoes "No brand"
Glasses "Gucci"

Carmen "Confessions on a Fashion Floor"

Nessun commento:

Posta un commento