giovedì 5 aprile 2018

PIED DE POULE



Buonasera ragazze/ragazzi, 

scusate l' assenza di questo periodo ma il tempo che ho a disposizione non è mai troppo; tra un impegno e l' altro corro sempre, ma vi ribadisco che se qualora vogliate vedere come trascorro le mie giornate basta che mi seguiate su instagram sul mio solito account @carmen85v (che è il profilo che più utilizzo quotidianamente), mentre se volete dare un' occhiata alle mie creazioni ed ai miei bozzetti basta che cerchiate su insta @carmenvulcano un account nato per mettere in risalto la "mia moda". Vi aspetto!!!



Ma veniamo a noi... questa sera vi voglio mostrare un look indossato per il festeggiamento della laurea di una delle mie amiche più care, nonchè la ragazza che spesso cito nei miei post perchè è colei che mi permette di portare avanti questo blog poichè si occupa degli scatti; anzi a tal proposito potete dare un' occhiata anche alla sua pagina insta @concy05_ <3

Vista la calda temperatura della mia Sicilia ho optato per una blusa leggera, ma a maniche lunghe con il gioco della trasparenza sulle braccia e sulla schiena. Solitamente la si può legare al collo ma per cambiare e lasciare così un pochino di scollatura a V ho preferito non fare il solito fiocco. Altra particolarità sono le piccole pieghe centrali sulla parte centrale che conferiscono movimento al capo!!


A questa blusa ho deciso di abbinare una gonna a fuso della nuova collezione H&M, a vita alta e molto versatile per il classico tessuto PIED DE POULE, originale invece per via del nodo sul punto vita. Vi ricordo che questo tessuto si ottiene con un' armatura saia e un particolare ordine di colori nei fili della trama e dell' ordito (si alternano gruppi di quattro fili neri e quattro bianchi insieme). Concepito solo in versione black and white, si evolve con il tempo nelle tonalità del grigio e del marrone. Il nome deriva dal francese che significa piede di gallina, infatti il pattern ricorda proprio una zampa di gallina.


Ho completato il look con dei collant della nuova collezione Calzedonia, se volete acquistarli direttamente cliccate su collant 20 den riga posteriore


Mentre per le calzature ho deciso di calzare i miei stivali calzino, un must che è stato protagonista nella stagione invernale ma che viene riproposto anche in questa primavera 2018, anzi date una lettura a questo post cliccando su STIVALI CALZINO mentre se volete dare un' occhiata a due diversi looks con questo mood del momento cliccate su OUTFIT STIVALI CALZINO E PEARLS SWEATER!

Spero che questo post vi sia piaciuto, vi abbraccio e vi rinnovo l' appuntamento sempre qui sul blog per il prossimo argomento e/o look! 

OUTFIT

Mesh 
Skirt "H&M"
Collant "Calzedonia"
Sock Boots "Bata"
Necklace "Miluna"
Glasses "Gucci"


Carmen "Confessions on a Fashion Floor"

Nessun commento:

Posta un commento