sabato 16 giugno 2018

ALBERTA FERRETTI PER ALITALIA

Buongiorno ragazze/i,
Ben svegliati in questo sabato di giugno. Oggi parliamo delle nuove divise Alitalia che grazie ad Alberta Ferretti dicono addio al verde ed al rosso (nuances volute dallo stilista creatore delle divise di due anni fa Ettore Bilotta e che hanno incontrato critiche e paragoni assurdi).
Questi colori lasciano il posto al più classico dei blu. Il tessuto utilizzato un fresco di lana ovviamente "MADE IN ITALY".


È stato svelato e presentato ieri 15 Giugno 2018 il nuovo guardaroba ALITALIA firmato ALBERTA FERRETTI, in occasione della prima giornata della moda UOMO a Milano e della doppia sfilata delle collezioni RESORT 2019 e LIMITED EDITION della stilista.
La collezione ALITALIA si compone di tailleurs sia maschili che femminili, in un tessuto adatto a tutte le stagioni e che risponde più alle esigenze lavorative: il fresco di lana. Tessuto traspirante che dona confort e libertà ai movimenti, mentre le camicie sono in popeline di cotone. In più le divise sono curate nei minimi dettagli... a partire dai bottoni dorati con su incisa la A del logo della compagnia aerea fino ad arrivare al nastro che mette in risalto il punto vita delle hostess con i colori del tricolore, orgoglio italiano.
Anche gli accessori sono curati nel dettaglio: foulard & cravatte in seta e guanti in pelle! Abolito anche il cappello che secondo la politica (del tutto corretta) della maison risulta troppo coreografico per una giornata lavorativa...e diciamolo pure anche obbrobrioso con quella forma.
Una collaborazione che prevede anche un abbigliamento, adatto a tutti e non soltanto per il personale Alitalia, più sportivo costituito da felpe e T con il famoso logo della compagnia aerea.
Possiamo dire davvero GRAZIE ad Alberta poiché i nostri occhi non dovranno subirsi più quelle improponibili divise rosso/verdi e potranno godersi una sorta di mini sfilata in alta quota!
Carmen "Confessions on a Fashion Floor"

Nessun commento:

Posta un commento