domenica 31 agosto 2014

SICILY: ON THE BEACH



Buon pomeriggio, 
il post di oggi è dedicato ad un outfit indossato per trascorrere una giornata nella marittima Cefalù. Per esser "comoda" sia per la spiaggia che per una passeggiata nel centro storico della cittadina ho optato per un tubino stretch nero abbinato ad una maxi T-shirt maschile, infradito e pratica borsa a mano... ovviamente non poteva mancare il costume, ben riposto in borsa per un cambio facile e veloce!

OUTFIT
Dress "Terranova"
Brother's t-shirt
Flip-flops "United Colors of Benetton"
Bag "Lacoste"

Smiles :) Carmen








giovedì 28 agosto 2014

JEANS MASCHILI CON CAPI ED ACCESSORI FEMMINILI




Buon pomeriggio,
nell' ultimo post vi ho parlato del jeans e in particolar modo del boyfriend. Quindi per questo mio outfit ho deciso di indossare un jeans di mio fratello abbinandolo e miscelandolo con accessori femminili. Spero vi piaccia... 

OUTFIT 
Jeans "Alcott"
Top "Artigli" 
Cintura "Cravatta" 
Shoes "Primadonna"
Bag "Corte degli aranci"

Smiles :) Carmen







martedì 26 agosto 2014

UNO DEI MUST DI SEMPRE: IL JEANS




Buon pomeriggio, 
il post di oggi è dedicato ad uno dei must che da sempre puntualmente si ripropone: il nostro tanto amato Jeans, uno dei capi chè più hanno segnato la storia della moda. 
I jeans sono debitori alla città di Genova , il fustagno di Genova per l' appunto, è una stoffa di cotone resistente e di colore scuro, prodotta negli Stati Uniti sin dalla fine del Settecento. Nel 1853 Levi Strauss apre a San Francisco una bottega in cui realizza pantaloni con questa stoffa, il processo di produzione viene brevettato nel 1873. I jeans si affermano subito come indumento da lavoro, sono studiati per soddisfare ogni esigenza di praticità e resistenza: hanno 5 tasche, pattina per assicurare le bretelle e in seguito passanti per la cintura e doppie cuciture in cui il corpo fa più leva, queste non vengono nascoste, ma evidenziate con un colore diverso. Nel periodo fra le due guerre mondiali, il jeans esce dall' ambito dei capi da lavoro e si afferma come indumento per il tempo libero. Da allora  è diventato un vero simbolo non solo dell' identità nazionale, ma del mondo intero. 
Corto, lungo, strappato, scolorito, skinny, stretch, palazzo, bottom up, boyfriend, etc... il jeans è il primo indumento veramente unisex, con questa stoffa si realizzano anche gonne camicie giacche borse e soprattutto salopette. 
Personalmente a me piace giocarci abbinandolo con accessori e capi maschili o, viceversa, indossando uno dei jeans preferiti di mio fratello e miscelandolo con capi e accessori femminili, il risultato è davvero sorprendente!
Lasciandovi a questa carrellata di immagini trovate nel web e in diversi blog di moda, spero possiate prendere spunto per i vostri outfit "denim"!

Smiles :) Carmen







venerdì 22 agosto 2014

SKETCHES AND CLOTHES FOR MY COLLECTION FALL WINTER 2014/2015



Buon pomeriggio, 
ancora un altro post dedicato alla mia collezione autunno inverno 2014/2015. 
Qui, ho voluto sintetizzare in tre immagini il look completo per ogni singolo outfit, inserendo anche il rispettivo bozzetto di ciascun abito! Il colore che fa da colonna portante, anche se a volte illuminato da dei piccoli tocchi di colore, è il nero, da sempre per me sinonimo di eleganza e raffinatezza. 
La mia è una collezione "facile" da indossare, ma che vede protagonista una donna libera sensuale e sicura di sè, una collezione che ricorda le forme e le linee di un passato, gli anni '50 e '60, che può tornare a vivere attraverso una nuova ed interessante interpretazione. Ho mirato (partendo dalle immagini sottostanti) sia per gli abiti da giorno, da cocktail e da sera su uno dei must che ci accompagnerà durante la stagione invernale: il corto! Non è poi da sottovalutare il gioco dei vari accessori, con l' utilizzo di nastri cappelli cinture cravatte e bretelle che hanno contribuito a dare un tocco chic a tutto l' insieme, giocando anche sulla trasposizione di alcuni elementi del guardaroba maschile a quello femminile. 
La mia una collezione dal sapore "vintage" che profuma di "moderno"!
Spero vi piaccia...

Smiles :) Carmen




lunedì 18 agosto 2014

DETAILS SFILATA CARMEN VULCANO PREMIO "PROTAGONISTI D' OGGI"




Buongiorno, 
scusate la mia assenza, ma sono stata impegnata con la realizzazione di una sfilata svoltasi nel mio comune Sabato 16 Agosto "Gran Galà dell' estate...Una festa per la moda", premio Protagonisti d' oggi! Ho portato sulla passerella la collezione autunno/inverno 2014/2015 ed ho puntato, sia per gli abiti da giorno che da cocktail e da sera, su uno dei must che caratterizzerà la stagione successiva: il corto! Filo conduttore dell' intera collezione l' ispirazione anni '50 e '60, con chiari richiami alla mia terra natia, la Sicilia, ed ad alcuni capi ed accessori facenti parte del guardaroba maschile. La mia, una moda vintage, reinterpretata ai giorni nostri e secondo il mio personale gusto, una moda easy chic per una donna dinamica e glamour allo stesso tempo.


Aspettando gli altri scatti, vi lascio alla visione di questi sette dettagli che vi anticipano la linea dello stile seguito e che spero vi piacciano! 

Smiles ;) Carmen

mercoledì 6 agosto 2014

BLACK AND GREEN WITH MY NEW BAG "CORTE DEGLI ARANCI"



Il post di oggi vede protagonista una borsa/tracolla Corte degli Aranci, abbinata ad un altro outfit rigorosamente in nero, ma che prende tono e carattere con il color green della borsa e con le mie scarpe bicolor Primadonna. La bag può essere portata sia a mano sia a spalla, grazie alla tracollina inserita, così da poterne fare un doppio uso! Lasciandovi alla visione di questi scatti vi auguro una buona serata! 


OUTFIT


Dress "Made in Italy" (local market)Shoes "Primadonna"Bag "Corte degli Aranci"Necklace "JustCavalli"


Carmen "Confessions on a Fashion Floor"