Trovato su donnaclick.it VIA GOOGLE
Buon pomeriggio igers,
Oggi parleremo dei tanti modi di indossare ed utilizzare un FOULARD in "TESTA", nel duplice senso della parola (in "testa" perchè attorcigliati intorno alla nuca ed in "testa" perchè stanno letteralmente spopolando), perfetti soprattutto durante queste calde giornate d' estate non solo per proteggere i capelli dai raggi UV dal sole dalla salsedine e dal vento, ma anche per aggiungere un tocco glam alla vostra capigliatura/acconciatura. Sfido chiunque di voi a dirmi chi non ne possiade neanche uno nell' armadio? Beh, credo nessuna, poichè è un accessorio davvero indispensabile versatile e super cool!
Trovato su chizzocute.it VIA GOOGLE
Trovato su glamour.it VIA GOOGLE
Trovato su amichedismalto.it VIA GOOGLE
Trovato su ireneccloset.com VIA GOOGLE
Trovato su fashionandveg1.blogspot.it VIA GOOGLE
Trovato su pinterest.com VIA GOOGLE
Dopo questa carrellata di immagini trovate sul web dove i protagonisti assoluti sono i vari metodi per indossare il foulard, analizziamo insieme 5 modi diversi per poterlo sfoggiare!
HEADBAND/FOULARD
Dal modo più facile, indossato come Headband, ovvero a mò di fascia senza tanti giri di parole e appellativi inglesi a quelli più complicati da annodare. Per quanto riguarda il modo "headband", si ripiega su stesso il foulard per la sua lunghezza e dopo di che si può annodare o sotto i capelli all' altezza della nuca, oppure potrete giocare con questo creando un fiocco laterale come hanno fatto Dolce&Gabbana per la loro sfilata S/S 2016!
Trovato su glamour.it VIA GOOGLE (Dolce&Gabbana S/S 2016)
Trovato su bellezza.robadadonne.it VIA GOOGLE
FOULARD INTRECCIATO TRA E CON I CAPELLI
Un altro modo molto cool per indossare questo evergreen è quello di intrecciarlo con i capelli, facendo si che questo diventi parte integrante della capigliatura. Così potrete realizzare la vostra treccia o anche le vostre boxer braids in maniera originale e glam!
Trovato su glamour.it VIA GOOGLE
Trovato su hairadvisor.com VIA GOOGLE
FOULARD TURBANTE
Un altro modo di indossare questo accessorio è quello di avvolgerlo intorno alla testa come se fosse un turbante. Questo oltre ad esser quello più in voga al momento, forse è anche uno dei modi che più mi piace per indossarlo (anche gli altri però, la scelta giusta dipende anche all' outfit che decidiate di indossare)!
Per chi non avesse la benchè minima idea di come si posizioni un foulard a mò di turbante, vi proporrò qui di seguito 2 metodi per legarlo, anche se le possibilità sono tante... il tutto sta nel saper giocare con la vostra fantasia. E per chi proprio ha difficoltà ci sono già dei foulard annodati in commercio che si indossano come delle semplici cuffie!
Trovato su glamour.it VIA GOOGLE
FOULARD PIRATA
Ecco un altro modo ancora di legare il foulard intorno alla testa. Si chiama foulard pirata proprio perchè ricorda le famose bandane utilizzate dai pirati! Qui vi proporrò ancora due metodi per poter imparare ad indossarlo con poche e semplici mosse...
FOULARD COPRICIGNON
Ed ancora il foulard legato ed avvolto intorno al vostro chignon per una mise elagante e super chic!
Spero che questo argomento e queste immagini vi siano state non solo d' aiuto, ma anche d' ispirazione per poter provare ad indossare questo must della stagione estiva. Dire che sia perfetto dalla mattina alla sera forse è scontato, ma è una gran verità! Versatile in maniera incondizionata, non soltanto da indossare al mare ma anche nelle serate più cool. Questo a testimonianza di quanti lo reputano un accessorio "antico" ed ormai "sorpassato"... niente di più sbagliato... Vogliamo ricordare la verve delle attrici degli anni 50' le cui alcune immagini con foulard alla testa sono diventate delle vere e proprie icone senza tempo, come la classica scena in cui Audrey Hepburn viene immortalata con un foulard in testa!
Trovato su pourfemme.it VIA GOOGLE
Nessun commento:
Posta un commento