domenica 11 settembre 2016

SANDALI E CALZINI AUTUNNO INVERNO 2016/2017

Buon pomeriggio igers e buona domenica,


ormai siamo proiettati e ci avviciniamo sempre più alla fine dell' estate ed all' inizio della stagione autunnale e quindi oggi un altro post ed un nuovo argomento qui per voi... stamani parliamo di calze, anzi soprattutto di calzini indossati con open toe!

Quest' anno infatti la novità per la nostra stagione fredda sarà proprio il sandalo che diventerà super cool se indossato con tanto di calze, calzini e calzettoni. Sono molti a tal proposito i designers che hanno sposato a pieni voti questo must, tra i quali Jimmy Choo e Prada (v. immagine sotto)!


Trovato su cafeweb.it VIA GOOGLE (Prada FW 2016/2017)
Trovato su bloglamoda.com VIA GOOGLE
Trovato su scarpealte-scarpebasse.it VIA GOOGLE
Trovato su GOOGLE
Trovato su amando.it VIA GOOGLE
Trovato su scarpealte-scarpebasse.it VIA GOOGLE


In fondo questo è un trend che sta spopolando già da un paio di anni, soprattutto nell' Europa Occidentale; mentre qui in Italia (specialmente nel Sud) forse non ci si è ancora abituati a questa nuova "moda" di portare scarpe e calzini... ma adesso, con questo trend dell' autunno inverno 2016/2017 sembra esser giunto il momento di aprirsi anche a nuove sperimentazioni. Fino a qualche tempo fa se qualcuna "avesse avuto il coraggio" di uscir di casa "conciata così" (secondo alcune espressioni utilizzate da chi non ha determinate nozioni conoscitive a tal riguardo) ci si sarebbe girati con sguardo un pochino perplesso affermando: "ma si sa vestire quella"?


E non vi nascondo che l' anno scorso, per un' uscita serale con amici, ho utilizzato anch' io un' open toe con annesso calzino in bella vista e molta gente mi guardava come se fossi una sorta di marziano sceso in terra. Ebbene si, quest' anno invece è diventata la tendenza più cool della stagione! 


Ovviamente ci sono degli accorgimenti che dovrete prendere per non dare l' impressione di un "cotechino" ambulante. Se come me possedete delle gambe corte ed abbastanza pronunciate EVITATE parigine e gambaletti, al massimo un calzino corto fino alla caviglia e non tanto spesso. Se al contrario la vostra figura è longilinea e possedete gambe da gazzella, potrete sperimentare mille modi per poter indossare i vostri sandali con qualsiasi tipologia di calza... sarete perfette sia con parigine, gambaletti e calzini!


Trovato su nonsidicepiacere.it VIA GOOGLE

SI a quelle calze con dettagli dorati, con volant, con qualche applicazione di strass, a costine strette ed a motici geometrici come rombi e quant' altro. SI al mio amato nero, al grigio ed ai colori autunnali. 

NO ASSOLUTAMENTE ai calzini di spugna bianchi... ecco, quest' ultime sono un pugno (anzi due) nell' occhio, da evitare!!! 

Nella mia collezione "Man or Woman", pre-fall 2016, ho voluto inserire anche questo trend di stagione in uno dei capi che ho creato! 



Considerando che i gusti sono gusti e che il mondo è bello perchè vario, personalmente amo molto questa nuova tendenza (se no non l' avrei neanche inserita all' interno della mia nuova collezione). Sperando che questo post vi possa esser stato utile, vi saluto e vi auguro una buona domenica ed un buon inizio di settimana! 

Carmen "Confessions on a Fashion Floor"

Nessun commento:

Posta un commento