lunedì 16 gennaio 2017

COME VESTIRVI SE SIETE BASSE


PICCOLI TRUCCHETTI CHE RAGAZZE DI PICCOLA STATURA POTREBBERO "INDOSSARE" PER SLANCIARE LA LORO FIGURA!


Purtroppo, tra molte ragazze che non accettano il loro corpo, c' è la brutta convinzione che chi possiede una statura piccola (proprio come me, io ad esempio ironizzando dico che sono "formato viaggio") non possa, comunque sia, vestirsi alla moda.


NIENTE DI PIU' SBAGLIATO

In primis perchè ci si dovrebbe accettare per quello che si è realmente. Non ha importanza se si è bassi o alti, magri o in carne, quello che conta nella vita è soprattutto lo stare bene sia fisicamente che interiormente, anche perchè il mondo è bello perchè è vario. E poi perchè a tutto esiste rimedio, in questo caso si possono utilizzare dei piccoli trucchetti per avere l' outfit perfetto che possa valorizzare la vostra fisicità!

PRIMA REGOLA: valorizzare ed equilibrare la fisicità.

Infatti è importante cercare di indossare capi ed accessori che possano equilibrare le nostre proporzioni a livello visivo.

Iniziamo con il dire che una T oppure una maglia con ampio scollo a V riesce otticamente a slanciare la nostra figura, se amate le camice (a seconda del look che abbiate deciso di indossare) lasciate i primi bottoni aperti e aprite questa come a voler creare uno scollo a V. 


Non è un caso se nelle immagini sopra io abbia selezionato due camice a RIGHE VERTICALI, poichè queste ultime hanno il "potere" di allungare otticamente e slanciare la figura, cosa contaria che invece fanno le RIGHE ORIZZONTALI che allargano e rimpiccioliscono. Se comunque avete voglia di approfondire questo argomento cliccate QUI


Preferite pantaloni a vita alta, evitate invece quelli a vita bassa. 

La lunghezza perfetta è quella che arriva alla caviglia, tozzano decisamente la vostra figura sia i pantaloni a metà polpaccio e sia quelli sotto al ginocchio. Evitate anche i pantaloni troppo larghi. 

Per quanto riguarda le gonne, le "pencil skirt" sono le migliori, anche queste se a vita alta slanciano. Ma anche le mini, a patto che non siano tanto mini, vanno bene; e se siete amanti delle gonne dalla linea ad A niente paura... l' importante è rispettare la lunghezza che più si adatta al vostro corpo ed indossare un bel tacco. Evitate quelle midi e preferite quelle sopra al ginocchio o meglio ancora quelle che si fermano al ginocchio (quest' ultime allungano davvero tanto).

I looks monocromatici aiutano, al contrario le stampe optical non aiutano.

ACCESSORI

Ottime alleate sono anche le dècolletè a punta, oltre al classico nero, provatele color nude, faranno sembrare le vostre gambe ancora più lunghe. Evitate scarpe dalla punta tonda oppure con braccialetto alla caviglia; quest' ultime spezzano la figura facendovi sembrare ancora più basse.


Per quanto  riguarda le borse, sceglietele mini o medie. Evitate le borse troppo grandi, a livello proporzionale vi faranno sembrare più piccole.        
                           

Le cinture sottili vi aiutano, quelle grandi o a mò di corsetto non vi aiutano.


Nella foto NO terrei solo la mini bag legata alla cintura, una delle tendenze di adesso e della prossima stagione. Se volete approfondire questo argomento cliccate QUI


Evitate anche le sovrapposizioni di più strati ed optate più per pochi indumenti che mettano in risalto la vostra fisicità. Ricordatevi anche che le bluse troppo lunghe, fanno apparire le gambe più corte. 

Spero che questi piccoli trucchetti possano aiutarvi nella scelta di una mise perfetta ed adatta alla vostra corporatura. Presto altri post per altre tipologie di fisicità... State connesse ;)

Augurandovi una buona giornata ed anche un buon "Blue Monday" (ovviamente sono sarcastica) vi abbraccio e vi aspetto come sempre per parlare con voi del prossimo argomento!

Carmen "Confessions on a Fashion Floor"

Nessun commento:

Posta un commento