sabato 21 gennaio 2017

COME VESTIRVI SE SIETE ALTE


PICCOLI TRUCCHETTI CHE LE RAGAZZE ALTE POTREBBERO "INDOSSARE" PER EQUILIBRARE LA LORO FIGURA! 


Dopo il precedente post dove abbiamo trattato i trucchi ed i capi per far acquisire qualche centimetro in più almeno otticamente alle ragazze minute, adesso vedremo insieme invece gli indumenti che una ragazza alta dovrebbe indossare per riequilibrare la sua figura e far sembrare quest' ultima più armoniosa.


Non ha importanza se si è bassi o alti, magri o in carne, quello che conta nella vita è soprattutto lo stare bene sia fisicamente che interiormente, anche perchè il mondo è bello perchè è vario. E poi perchè a tutto esiste rimedio, in questo caso si possono utilizzare dei piccoli trucchetti per avere l' outfit perfetto che possa valorizzare la vostra fisicità! 

PRIMA REGOLA: valorizzare ed equilibrare la fisicità.



Infatti è importante cercare di indossare capi ed accessori che possano equilibrare le nostre proporzioni a livello visivo.

A differenza delle ragazze basse che dovrebbero predilire scolli a V, la ragazza alta è perfetta con scolli a girocollo ed anche con capi a collo alto.

Per la palette cromatica evitate il total black, abbinate colori diversi che hanno la capacità di smorzare la vostra figura. A voi sono concesse le fantasie e potete indossare qualsiasi tipo di fantasia, le stampe particolari fanno al caso vostro! 


E se per le ragazze basse avevamo abolito l' utilizzo delle righe orizzontali, per le ragazze alte queste sono perfette perchè hanno il "potere" di rimpicciolire ed allargare la figura. Se avete comunque voglia di approfondire questo argomento cliccate QUI


Per quanto riguarda le gonne EVITATE TUTTO CIO' CHE E' MINI, questo sottolinerebbe ancor di più la vostra altezza. Preferite invece anche voi delle longuette e visto che possedete questa fisicità quest' ultime possono arrivare anche sotto al ginocchio. E se a differenza delle ragazze basse che proprio devono dimenticare questa tipologia di capo, per voi sono perfette le MIDI SKIRT, un trend che dall' anno scorso continua a sopravvivere, anzi per dirla tutta sarà anche un must della successiva stagione. Se avete del tempo in più leggete anche i must dell' inverno da sfruttare in primavera


Parlando invece di pantaloni, quasi tutti i modelli vi stanno bene, perfetti per voi i panta a zampa (se volete leggere di più su questo modello di jeans cliccate QUI) ma anche quelli skinny si adattano alla vostra fisicità e se questi si fermano sopra la caviglia poco importa, anzi potrete giocare con scarpe e calzini, un vero e proprio trend del momento. Anche in questo caso evitate gli shorts troppo corti. 


Non è un caso se nell' immagine sopra io abbia scelto un outfit con un maglione dalla lunghezza non indifferente, proprio perchè a voi queste tipologie di lunghezze donano. Quindi via libera a maglioni, bluse, camicie e giacche lunghe! 

Perfetti anche i cosiddetti "long coats"!


Per quanto riguarda gli accessori, la parola d' ordine sarà MAXI! Infatti, a differenza delle ragazze di piccola statura che devono portare ad esempio delle micro bags o borse medie, voi avete la possibilità di esagerare con i volumi e le proporzioni. Anche i gioielli possono essere importanti. 


Un altro accessorio, o meglio calzatura, perfetta per le ragazze di alta statura sono i famosissimi stivali alti fino a sopra al ginocchio. Scarpe che solo voi potete permettervi! 

Inoltre a voi stanno benissimo i tronchetti ed anche le dècolettè con il cinturino alla caviglia, i sandali alla schiava, gli ankle boots, i sabot (tanto in voga adesso) e le ballerine (anche se questa tipologia di calzatura proprio non mi piace per nessuna). State attente a non esagerare con i tacchi, magari evitate il tacco 15!


Spero che anche questo post vi sia stato utile, augurandovi una buona serata, vi abbraccio e vi dò il consueto appuntamento qui sul blog con il prossimo argomento. 

Carmen "Confessions on a Fashion Floor"

p.s. immagini trovate su pinterest

Nessun commento:

Posta un commento