domenica 28 gennaio 2018

STIVALI CALZINO

Ebbene si, i famosi "stivaletti calzino" sono la tendenza più in voga del momento!
Tutte pazze per questo modello di calzatura che sta spopolando tra le fashion bloggers e lo streetstyle di tutto il mondo. Ma come si presentano queste "shoes"? Già dal nome stesso possiamo avvicinarci alla tipologia di scarpa che è protagonista non soltanto in questa stagione, ma che lo sarà anche all' inizio della prossima stagione primaverile; quindi se in giro per i negozi vi doveste imbattere in queste scarpe (magari anche in saldo) --> acquistatele immediatamente!


E mentre tempo fa il calzino sembrava esser ormai dimenticato, piano piano è riaffiorato dai meandri dei nostri armadi, divenendo lo scorso anno protagonista assoluto dei più semplici dei looks arrivando ad indossarlo addirittura con dei SANDALI all' ultima moda.

Se volete dare un' occhiata a due outfits dove indosso sandali e calzini cliccate QUI e QUI (thanks) 🙏

La caratteristica principale risiede nel fatto che il calzino sembra si sia fuso insieme alla calzatura dando vita ad uno stivaletto (sia alto che basso come gambale) molto pratico, perché facile da calzare grazie alla sua elasticità (proprio come una calza). Non presenta lacci o cerniere varie, ma è molto basic. Non a caso si possono considerare come "scare effetto seconda pelle"!

Altro punto a sua favore non soltanto la comodità, ma anche un ottimo alleato contro il freddo, poiché fasciando il piede lo si tiene più al caldo... inoltre anche chi non è abituata a stare sui tacchi potrà camminarci senza troppe difficoltà perché ti fa sentire più sicura proprio perché lo stivaletto si uniforma al piede. Anche la camminata acquisirà un' andatura più sicura, posata e ferma.

MA COME SI POSSONO INDOSSARE?

L' accoppiata vincente è SOCKS BOOTS + JEANS, sia che si tratti di un modello super skinny o anche boyfriend oppure ancora a zampa, purché la loro lunghezza si fermi a due centimetri sopra lo stivaletto in maniera tale da far vedere lo stacco tra gamba stivale e jeans (stessa cosa vale per i pantaloni)!

Sono di gran tendenza i jeans tagliati solo  sul davanti, in modo tale da risultare più corti... mentre sul dietro la loro lunghezza resta invariata! Un ottimo trucco per far vedere davanti il nostro stivale calzino e per poterci dare al "riciclaggio", se magari nell' armadio avete un jeans dismesso, prendetelo e tagliatelo eliminando un paio di centimetri della sua originale lunghezza, ma ricordatevi solo sul davanti! Così facendo avrete recuperato un capo facendo economia e restando comunque sia al passo con la moda!!!

Altra accoppiata vincente è SOCKS BOOTS + GONNA! Sia di lunghezza mini o midi, se siete belle slanciate diventano iper femminili con una bella mini gonna, se siete basse e con delle gambe un pochino rotondette preferite una gonna che arrivi al ginocchio, che slancia la figura! Perfetti anche con abiti corti e/o midi!!
In SALDO ho trovato questi due bellissimi paia di "STIVALETTI CALZINO", un paio nero, basic per poterli abbinare facilmente a qualsiasi tipo di look casual ed un paio simili ma in velluto e di color blu! Entrambi sono costati 53,90 Eur poiché il primo l' ho  acquistato al 50% mentre sul secondo paio c' era un ulteriore sconto del 20% sul prezzo già scontato del 50%! Qualora vi fossero piaciuti vi lascio il link diretto all' acquisto --> 


STIVALI CALZINO + JEANS

STIVALI CALZINO + MINI GONNA

STIVALI CALZINO + GONNA MIDI

STIVALI CALZINO + ABITO

Spero che questo post vi sia piaciuto e che vi possa esser stato d' aiuto per poter comporre un outfit con questo trend del momento!!!

Carmen "Confessions on a Fashion Floor"

Nessun commento:

Posta un commento