lunedì 14 marzo 2016

RIGHE: MUST PRIMAVERA ESTATE 2016


Buon lunedì igers e buon inizio settimana (anche se questo giorno in particolare credo sia un pochino traumatico per tutti, già non vedo l' ora sia venerdì nuovamente), ma veniamo a noi...

l' argomento che tratteremo oggi ruoterà proprio intorno alle discutissime e sempre presenti RIGHE!


Mai come in questo momento stanno godendo di un ottimo successo, invadendo non soltanto le passerelle più in voga delle ultime Fashion Week ma anche arrivando ad influenzare tendenze e streetstyle. Protagoniste indiscusse della moda primavera estate 2016, si riconfermeranno anche per la prossima stagione inverno 2016/2017, quindi se non avete nessun capo con questa caratteristica vi consiglio vivamente di acquistarne uno perchè in primis ve lo ritroverete sempre e poi di certo lo potrete sfruttare non soltanto adesso, ma anche nella successiva stagione rimanendo sempre cool e al passo con le tendenze moda!

continua sotto...

DALLE PASSERELLE DELLE FASHION WEEK
Trovato su cosmopolitan.it VIA GOOGLE (da sinistra verso destra J JS Lee, Roger Millet, Alexander Wang)

Trovato su elle.it VIA GOOGLE (Tod' s S/S 2016)

Trovato su pianetadonna.it VIA GOOGLE (Max Mara S/S 2016)

Trovato su elisabettafranchi.com VIA GOOGLE (Elisabetta Franchi S/S 2016)

Trovato su elisabettafranchi.com VIA GOOGLE (Elisabetta Franchi S/S 2016)

Trovato su pianetadonna.it (Iceberg S/S 2016)

Trovato su fotogallery.donnaclick.it VIA GOOGLE (Alberta Ferretti S/S 2016)

Trovato su vogue.it VIA GOOGLE (Emporio Armani S/S 2016)

Trovato su dolcegabbana.it VIA GOGLE (Dolce & Gabbana S/S 2016)

Trovato su dolcegabbana.it VIA GOGLE (Dolce & Gabbana S/S 2016)

Trovato su gioia.it VIA GOOGLE (Laura Biagiotti S/S 2016)

Le righe risultano essere il must di questa stagione, oltre ad esser molto versatili a seconda di come decidiamo di abbinarle ed indossarle, sono anche molto utili se sapute "sfruttare" ed utilizzare! 
Prima di tutto dobbiamo tenere presente che:
  • le righe verticali, snelliscono ed allungano la figura; 
  • le righe orizzontali invece al contrario tendono ad allargare la figura.
Quindi usando questi due piccoli accorgimenti possiamo trovare delle soluzioni semplici per cercare di migliorare la nostra fisicità attraverso l' utilizzo delle nostre righe così tanto di moda.

Ad esempio, se possedete un seno ed un torace piccolo rispetto alla parte inferiore, potrete di certo optare per una blusa a righe orizzontali e magari anche larghe che vi aiuteranno di certo ad equilibrare la parte superiore rispetto a quella inferiore (ovviamente per questa, in questo caso è bandito l' utilizzo delle righe orizzontali). 
Cosa contraria, se invece la vostra figura possiede la tipica linea a triangolo (parte sopra più ampia rispetto al sotto) ovviamente dovrete equilibrare la parte sottostante e quindi fare la cosa inversa rispetto a quanto spiegato prima; ovvero, potrete utilizzare le righe orizzontali nella parte inferiore!
Se invece siete di statura minuta (come me) optate per un total look o un completo a righe sottili e verticali, se il pantalone o la gonna è a vita alta meglio ancora... avrete la sensazione, guardandovi allo specchio, di aver acquistato centimetri in più!!!

In poche parole, potrete utilizzare e combinare le righe a seconda delle parti del vostro corpo che volete snellire o allargare, vedrete che i risultati saranno assicurati. 
Dopo le immagini che vi ho lasciato delle passerelle delle Fashion Week adesso vi lascio qualche spunto outfits da poter sperimentare non soltanto in questa primavera, ma anche adesso in questi ultimi strascichi d' inverno. 

IDEE OUTFITS
Trovato su trendblog.deichmann.com VIA GOOGLE

Trovato su aviottielena.blogspot.it VIA GOOGLE

Trovato su ireneccloset.com e su namelessfashionblog.com VIA GOOGLE

Trovato su gioia.it VIA GOOGLE

Trovato su angelichic.com VIA GOOGLE

Trovato su ireneccloset.com VIA GOOGLE
Trovato su alfemminile.com VIA GOOGLE
Trovato su scentofobsession.com VIA GOOGLE

Sia colorate, sia in bianco nero e sia abbinate tra loro saranno regine della stagione che ci sta per bussare alle porte. SI quindi a maglie gonne pantaloni abiti ed agli immancabili completi --> di grande tendenza! Altro must sarà proprio quello di miscelare righe diverse tra loro, il risultato sarà di grande effetto visivo, quindi "righe a go go" mie care amiche! 

Carmen "Confessions on a Fashion Floor"

Nessun commento:

Posta un commento