Buonasera igers,
il 21 Marzo ufficialmente la primavera ha bussato finalmente alle nostre porte e quindi di cosa parlare se non di qualche altra tendenza inerente a questa bella stagione ed alla successiva che segue? Però questa volta entreremo nel mondo del make-up e cercheremo di far presenti e sottolineare tutti quei must inerenti proprio alla cosmesi da sfoggiare con i nostri look primaverili ed estivi!
Carmen "Confessions on a Fashion Floor"
Vi ho già fatto presente nei post precedenti che le tonalità proclamate da Pantone per l' anno 2016, sono il Rosa Quarzo ed il Blue Serenity, declinati ovviamente in tutte le loro sfumature ed è anche normale che tutto questo si rifletta di conseguenza sul make-up che si colora in sostanza di toni pastello, puntando proprio su queste due tonalità.
Un make up delicato, tenue, nude, dai colori femminili con un' allure romantica, proprio come Chanel Dior e Givenchy che mirano proprio a questa tipologia di trucco. Givenchy, ad esempio, con la sua "La Revelation Originelle" (disponibile nelle migliori profumerie già da questo mese) presenta la collezione make up e la gamma per questa primavera estate 2016; la fanno da padrone i suoi blush di un colore rosa molto chiaro e dal motivo decorativo a rilievo che fa subito cool. Invece Dior punta con la sua Glowing Gardens su texture floreali e dalle tinte pastello, per un make up raffinato luminoso e di gran classe!
Quindi possiamo notare come si prenda spunto ed ispirazione proprio dalla primavera, dalla natura e dai suoi giardini fioriti che colorano la tavolozza di tonalità raffinate eleganti ed iperfemminili, oltre che da nuance anche vivaci decise e colorate. Si va dal rosa chiarissimo. passando per tutte le sue sfumature ed arrivando perfino ai fucsia; oltre il blue serenity e alle sue molteplici tonalità, si accostano anche l' arancio il verde ed il giallo.
L' incarnato sarà fresco, leggero e molto naturale, facendo si che questo si presenti perfetto ed omogeneo; le sopracciglie invece saranno folte e ben definite grazie all' ausilio di apposite matite mentre per le labbra si punterà su toni saturi ed intensi, sia che si tratti di tonalità rosate dal carattere più delicato e romantico sia invece che si tratti di colori più intendi e decisi!
Trovato su cafeweb.it VIA GOOGLE
Trovato su bellezza4you.com VIA GOOGLE
Trovato su zagufashion.com VIA GOOGLE
Trovato su amica.it VIA GOOGLE
Trovato su blog.cliomakeup.com VIA GOOGLE
Trovato su marieclaire.it VIA GOOGLE
Trovato su silhouettedonna.it VIA GOOGLE
Trovato su nuvoledibellezza.com VIA GOOGLE
Trovato su designtrends.com VIA GOOGLE
Trovato su chedonna.it VIA GOOGLE
Altra grande novità per quanto riguarda le tendenze make up primaverili ed estive sono da rintracciare non soltanto nell' utilizzo dell' eyeliner, che questa volta abbandona il classico color nero per lasciare il posto a nuovi colori come il blu il viola ed il verde; ma anche ad una nuova tendenza che dalle passerelle delle varie Fashion Week sembra più farsi strada, ovvero quella più conosciuta con il nome di "Doll' s eyes", proprio perché grazie all' applicazione di quintali e quintali di mascara l' occhio sembra somigliare più a quello di una bambola.
Come avrete potuto notare questa primavera estate 2016 sarà caratterizzata da molte tendenze make up, ne esistono per tutti i gusti e per tutte le personalità, basta scegliere quello giusto per voi anche in base all' incarnato che possedete e a ciò che più vi fa sentire meglio.
Buona continuazione di serata igers ed aal prossimo post con un nuovo argomento...
Trovato su stylosophy.it VIA GOOGLE
Trovato su beautydea.it VIA GOOGLE
Trovato su designtrends.com VIA
Nessun commento:
Posta un commento