Total look ZARA (il top lo potrete trovare nello store o anche online a 39.95 Eur)
Buon pomeriggio igers e buona domenica,
anche se purtroppo la bella stagione sembra farsi attendere e desiderare a causa delle condizioni climatiche che sembrino ricordare invece un pò quelle giornate di fine settembre, oggi ci portiamo avanti con la fantasia e ci proiettiamo in quelle calde giornate che aspettiamo da tempo per sfoggiare outfit freschi colorati cool ed ovviamente di gran tendenza!
E al tal proposito è proprio questo l' argomento che approfondiremo quest' oggi, ovvero una delle tendenze più in voga di quest' estate 2016: le spalle scoperte o cold shoulder che dir si voglia in inglese.
Una vera e propria "mania" che non solo ha investito le passerelle delle varie fashion week, ma che ha spopolato e continua a spopolare fra le influencers le celebrities e lo streetstyle di tutto il mondo!
Trovato su vitasumarte.com VIA GOOGLE
Trovato su calliope.info VIA GOOGLE
A farla da padrona quindi un must che affonda le sue radici in un passato che rievoca l' iconico immaginario della bellissima Brigitte Bardot con i suoi abiti con scollatura a barca che lasciavano in bella vista proprio le spalle, un trend che è stato ripreso ed interpretato da molti stilisti.
Brigitte Bardot nel 1960
Mai come adesso sia abiti, top e camice lasciano scoperta questa parte del corpo e puntano su un look sensuale ma non volgare. Accanto alla classica scollatura a barca, fanno capolino anche abiti dal collo alto con spalline "oblò" che mettono in mostra le spalle e ancora abiti leggerissimi freschi e scivolati con spalline sottilissime. Comunque qualsiasi tipo di modello decidiate di indossare ricordatevi che la parola d' ordine sarà solo: SCOPRIRE (parlando di spalle si intende)!
Trovato su cosmopolitan.it VIA GOOGLE
Trovato su calliope.info VIA GOOGLE
Trovato su glamobserver.com VIA GOOGLE
Trovato su veryfashionplanet.com VIA GOOGLE
Trovato su heelsallure.com VIA GOOGLE
Trovato su bowofmoon.com VIA GOOGLE
Trovato su grazia.it VIA GOOGLE
Trovato su theyummymom.com VIA GOOGLE
Nessun commento:
Posta un commento