lunedì 27 giugno 2016

SPALLE SCOPERTE - OFF SHOULDERS OUTFIT


Buon lunedì igers e buon inizio settimana, 


dopo aver dedicato un intero post ad una delle tendenze di questa estate 2016, ovvero le spalle scoperte, adesso vi propongo e vi faccio vedere un look creato con questo must di stagione! 

Un ripped jeans dal bagno chiaro (che per ora va per la maggiore) abbinato ad un top in licra con volant e che lascia completamente le spalle scoperte, seguendo appunto il trend della moda e dello streetstyle che adesso sta proponendo.


Vi avevo accennato tramite il mio instagram che oltre a proporvi un look con questa tendenza di stagione vi avrei parlato anche della decontestualizzazione di un abito o di qualsiasi oggetto che si voglia, quando appunto questo viene estrapolato dalla sua funzione originaria per il quale è stato creato e riadattato successivamente ad una nuova occasione d' uso. 


Un pò come fece Duchamp che prese un semplice orinatorio, lo estrapolò dal suo contesto originario e gli diede una nuova vita facendolo diventare addirittura un' opera d' arte ed intitolandolo "FONTANA"!


Questo per sottolinearvi di come a volte semplici oggetti o anche abiti possono rivivere attraverso nuove interpretazioni e nuovi contesti. Tornando al top che ho indossato, vi dico che questo capo non è nato per esser destinato al consueto abbigliamento, ma creato per un ambito diverso... o meglio, una disciplina diversa, ovvero: la danza! Molti di voi forse non sanno che ho dedicato ben 18 anni allo studio di questa meravigliosa arte e questo è proprio uno dei tanti top acquistati per poter essere successivamente indossato durante uno dei tanti saggi andati in scena. L' altro giorno, visto che ultimamente questo tipo di scollatura va per la maggiore, ho deciso di "rispolverarlo", toglierlo dalla sua funzione originaria ed inserirlo all' interno di un look. 


E se devo esser sincera il risultato non è per niente male! E voi cosa ne pensate? Avete provato mai ad indossare un capo la cui origine natale era destinata ad altro?  



Spero che queste immagini e questi dettagli vi possano essere utili magari per darvi giusto uno spunto o un' idea per poter vestire con un capo a cui non avevate minimamente pensato, dandogli così una nuova vita. E dopo la vittoria dell' Italia che ha un pochino mosso questo caldo pomeriggio, vi saluto e vi dò l' appuntamento al prossimo post/argomento! ;)


OUTFIT

Jeans "Zara"
Top "Vama"
Shoes "Primadonna"
Wallet "Zuiki"
Sunglasses "Guess"

Carmen "Confessions on a Fashion Floor"

Nessun commento:

Posta un commento