alla fine eccomi qui con il terzo step della Milano Fashion Week con un' altra tendenza che ho cercato di rintracciare tra le collezioni degli stilisti andati in "scena" proprio ieri, 26 Febbraio.
non avendo avuto ieri il tempo necessario per poter scrivere questo post, vi aggiorno oggi sul secondo step del 25 Febbraio per quanto riguarda la Milano Fashion Week in corso adesso e fino al 29 Febbraio nella capitale della moda italiana (gli aggiornamenti di questa giornata 26/02 saranno online entro stasera... almeno spero).
Oggi, 24 Febbraio 2016, si è dato il via ad uno degli eventi più importanti del mondo del fashion-sistem, la Settimana della Moda di Milano. Proprio oggi il via a numerosissime sfilate, eventi, news e anticipazioni sulle tendenze della prossima stagione autunno inverno 2016/2017!
ieri ci eravamo lasciati con il post che approfondiva uno dei due colori che Pantone ha decretato insieme al Rose Quartz "colori dell' anno 2016", ovvero il Blue Serenity, ma oggi in questo nuovo spazio vedremo insieme come queste due tonalità si completino e si supportino a vicenda!
il post di oggi ci proietta già nella nuova stagione, proprio quando le tonalità e le tavolozze dei colori si fanno più tenue e più delicate, infatti dopo avervi parlato un bel pò di tempo fa di uno dei colori che "colorerà" la nostra primavera, ovvero il Rose Quartz proclamato da Pantone come colore dell' anno 2016,
il post di oggi ha come soggetto uno dei capi più versatili del guardaroba femminile, ovvero la camicia bianca! Un capo che a prima vista potrebbe esser considerato troppo basico ed informale, per certi aspetti anche troppo "rigido" ed "inamidato"... niente di più sbagliato...
un' altra settimana è appena iniziata e sicuramente molte di voi starete programmando i vari impegni che sarete chiamate a "vivere" aspettando con ansia già il prossimo weekend.
Oggi parliamo non solo di una delle tendenze di cui già vi avevo parlato, ovvero il dolcevita indossato sotto il vestito, ma anche di un mini abito floreale creato da me!
i giorni passano in fretta, ancora ieri (si fa per dire) eravamo a Natale che già oggi (o quasi) ci ritroviamo a San Valentino. Dopo la gioia ed il brio del Carnevale, con i suoi colori e la sua allegria, adesso un' altra giornata particolare ci permette di poter sfoggiare un look curato nei minimi dettagli con la voglia di stupire colui che ci sta guardando!
dopo avervi parlato delle tendenze dei cappotti per questa stagione invernale, adesso ci soffermiamo su un evergreen del nostro armadio e della stagione fredda: il camel coat! Un capo che ormai fa fatica ad abbandonarci, poichè in un indumento così "semplice" e sostanzialmente considerato per molto tempo troppo "formale" è racchiusa tutta l' essenza dell' eleganza e del casual insieme, a seconda di come lo si voglia indossare e su che look si voglia puntare.
tra tanti must di cui già vi ho parlato, oggi ne approfondiremo uno che mi sta particolarmente a cuore: i pantaloni a vita alta! Se ne sono visti, se ne vedono e se ne vedranno di tutti i tipi, palazzo, skinny, cropped, culotte e tanti altri ancora l' importante è che siano esclusivamente a vita alta. Il punto di forza fondamentale di questo capo è che segnano e mettono in risalto il punto vita, esaltando la silhouette di ogni donna (o quasi) ed hanno il "potere" di allungare la figura, specialmente se skinny.
protagonista di questi scatti una camicia divertentissima e particolare allo stesso tempo, appena l' ho vista mi sono detta: "Perchè NO"? Essendo molto legata al mio tanto amato nero, ho deciso di accantonarlo per un momento ed acquistare questo capo, che tra l' altro ho trovato scontato del 50%, per dare un tocco d' ilarità e colore a queste giornate un pochino grigie.
oggi finalmente è venerdì ed il periodo carnevalesco sta entrando sempre più nel vivo... ma il post di oggi riguarda alcuni spunti outfit che potrete indossare adesso, nella stagione invernale. Ho selezionato per voi 9 look che racchiudono qualche must della stagione!
oggi vi parlo di un tessuto che amo molto nella stagione invernale, il famoso e sempre attuale TWEED: il tessuto in lana originario della Scozia la cui trama da origine a rigature diagonali oppure al classico motivo a "lisca di pesce".
vi avevo anticipato già nel post precedente di volervi far vedere qualche foto relativa alla sfilata svoltasi a Noto, nel meraviglioso Palazzo Nicolaci, in occasione del "Premio Sicilia"!
scusate la breve assenza dal blog ma sono stata impegnata con una sfilata svoltasi ieri in una bellissima location a Noto, all' interno del Palazzo Nicolaci, spero al più presto di farvi vedere qualche foto! Ma veniamo al post di questo primo lunedì di Febbraio...