Trovato su blog.holybeauty.com.br VIA GOOGLE
Buon pomeriggio igers e buon inizio di settimana,
ieri ci eravamo lasciati con il post che approfondiva uno dei due colori che Pantone ha decretato insieme al Rose Quartz "colori dell' anno 2016", ovvero il Blue Serenity, ma oggi in questo nuovo spazio vedremo insieme come queste due tonalità si completino e si supportino a vicenda!
Tutta la stagione primavera estate del 2016 sarà colorata da queste due nuance, che la faranno da padrone sia in modo a sè stante e sia in abbinamento e fusione tra loro. Dobbiamo sottolineare che quest' anno è la prima volta che Pantone fa ricadere la scelta dei suoi colori rappresentativi su due tonalità (di solito è una) che saranno poi ritenuti must non solo da fashiondesigners e designers, ma anche da wedding planners, makeup artist e da tutte quelle figure che si occupano di nail art, hairstyle , elementi d' arredo e chi più ne ha più ne metta.
Trovato su labellemarieebridal.com VIA GOOGLE
Trovato su GOOGLE
Trovato su cosmopolitan.it VIA GOOGLE (Vionnet, Simone Rocha, Milly e Emporio Armani S/S 2016)
Trovato su elle.it VIA GOOGLE
Trovato su designmag.it VIA GOOGLE
E se da un lato il Rosa Quarzo è il colore per eccellenza della romanticità e dell' eleganza e il Blue Serenity dona subito serenità ed esprime dolcezza, dall' altro lato i due colori insieme richiamano subito all' equilibrio... ed è emblematico in una società odierna i cui valori sono messi costantemente a rischio da fatti spiacevoli e notizie sempre più drammatiche. Si deve cercare e ritrovare un equilibrio per riacquistare quella serenità che sembra ormai esser svanita da tempo ed è proprio così che Pantone ha interpretato e tradotto in termini di colore il suo richiamo alla serenità, alla pacatezza e all' equilibrio!
Dopo avervi accennato i possibili abbinamenti che si possono creare sia con il Rosa Quarzo che con il Blue Serenity, adesso vi posso far presente che queste due nuance insieme creano un connubio quasi "perfetto" ed "etereo" che dona subito una delicata luce ed una raffinata preziosità. Toni quindi pastello, che se per certi versi si discostano per via delle loro differenti proprietà, dall' altro ci si accostano e creano un passaggio di sfumature che ha quasi dell' incredibile, un mix non soltanto bon ton e chic ma anche iperfemminile casual ed elegante a seconda di come lo si voglia abbinare!
Trovato su moda.pourfemme.it VIA GOOGLE
Trovato su moda.pourfemme.it VIA GOOGLE
Trovato su thingsiliketoday.com VIA GOOGLE
Trovato su bellezza.pourfemme.it VIA GOOGLE
Trovato su cosmopolitan.it VIA GOOGLE
Trovato su theshadeoffashion.com VIA GOOGLE
Trovato su stylosophy.it VIA GOOGLE
Trovato su labellemarieebridal.com VIA GOOGLE
Quindi cercate di sperimentare e trovare il vostro abbinamento perfetto nelle tonalià pastello, potreste sbizzarrirvi già da adesso... anticipando uno dei "tormentoni" che più segnerà la nostra stagione calda in fatto di moda! Con questa carrellata di immagini che racchiudono tutte le sfumature del rosa quarzo e del blu serenity vi saluto e vi dò l' appuntamento al prossimo post ;)
Carmen "Confessions on a Fashion Floor"
Nessun commento:
Posta un commento