domenica 21 febbraio 2016

SERENITY "PANTONE" 15-3919


Buongiorno e buona domenica igers, 

il post di oggi ci proietta già nella nuova stagione, proprio quando le tonalità e le tavolozze dei colori si fanno più tenue e più delicate, infatti dopo avervi parlato un bel pò di tempo fa di uno dei colori che "colorerà" la nostra primavera, ovvero il Rose Quartz proclamato da Pantone come colore dell' anno 2016,



adesso ci tocca parlare di una nuova tonalità di blue, ovvero il Blue Serenity, che se per certi versi si discosta perchè una tonalità più fredda rispetto al caldo rosa per altri ci si accosta perfettamente, come i pezzi di un puzzle il cui semplice incastro crea un connubio perfetto (questo però lo vedremo poi successivamente insieme nel prossimo post). Tornando al blue serenity, possiamo sottolineare come già dal nome stesso tenda a conferire e donare serenità, un colore chic bon ton che ti "veste" subito di dolcezza. 
Una nuance che sarà protagonista non solo di tante collezioni di fashiondesigners, ma anche di wedding planners (spopolerà in vista dei preparativi matrimoniali), interior design, makeup, nailart e chi più ne ha più ne metta!
Trovato su extraordinaryweddings.com VIA GOOGLE

Trovato su tustyle.it VIA GOOGLE

Trovato su pixabay.com VIA GOOGLE

Trovato su shabbychicmania.it VIA GOOGLE

Trovato su makeupidee.it VIA GOOGLE

Trovato su moonrivergioielli.it VIA GOOGLE

Trovato su moonrivergioielli.it VIA GOOGLE

Trovato su bstyledbyjeandalida.wordpress.com VIA GOGLE

Trovato su fotogallery.donnaclick.it VIA GOOGLE

Trovato su notey.com VIA GOOGLE

Trovato su cosmopolitan.it VIA GOOGLE
Trovato su fotogallery.donnaclick.it VIA GOOGLE

Trovato su GOOGLE

Trovato su PINTEREST

Dopo questa carrellata di immagini che spaziano dalla natura agli elementi d' arredo, dal mondo del makeup a quello della nail art, dalle collezioni degli stilisti allo streetstyle passando per tutte quelle sfumature che racchiude in sè... possiamo notare come tutto, proprio tutto, si veste di una raffinatezza unica per la primavera/estate 2016 ed anche per la successiva stagione invernale 2017. Ma in fatto di stile, la domanda che molte di voi si porranno è:

"Ma come lo abbino?"

Ecco, lo potrete indossare completamente con un total look di questa tonalità, oppure giocando intorno a tutte quelle sfumature che ruotano attorno a questa nuance...creando se siete brave una sorta di degradè (uno sfumato che passi dalle tonalità più scure a quelle più chiare o viceversa), il risultato sarà eccezionale! 

Se, invece, tutto questo vi sembra azzardato, potrete puntare sulla scelta di qualche accessorio di questo colore (borsa, scarpe, collane, bracciali, orecchini) per donare subito un tocco chic al vostro stile. Inoltre, per le più coraggiose che amano il mix&match lo si può indossare con stampe di varia natura, oserei anche con qualche tocco di animalier e stampe dal sapore vintage e retrò. Si sposa bene non soltanto con il suo alleato "Rosa Quarzo", ma anche con le tonalità della terra. E quindi cosa aspettate, correte a creare il vostro look "Serenity", perfetto anche in questi giorni di fine inverno quasi!

Augurandovi una buona giornata, vi saluto e vi dò l' appuntamento al prossimo post ;) Stay tuned.... 

Carmen "Confessions on a Fashion Floor"

Nessun commento:

Posta un commento