mercoledì 10 febbraio 2016

CAMEL COAT


Buon pomeriggio igers,

dopo avervi parlato delle tendenze dei cappotti per questa stagione invernale, adesso ci soffermiamo su un evergreen del nostro armadio e della stagione fredda: il camel coat! Un capo che ormai fa fatica ad abbandonarci, poichè in un indumento così "semplice" e sostanzialmente considerato per molto tempo troppo "formale" è racchiusa tutta l' essenza dell' eleganza e del casual insieme, a seconda di come lo si voglia indossare e su che look si voglia puntare.

"CAMEL COAT --> un MUST nella STAGIONE INVERNALE"

Partiamo dal presupposto che questa tonalità si sposa benissimo non soltanto con tutte le gradazioni e sfumature del marrone e del rosa cipria, ma anche con il bianco, il nero, il bordeaux, il verde bosco, il blu e l' immancabile tessuto in jeans!

Se vorrete puntare su un casual look indossatelo con dei jeans o pantaloni neri, pull oversize o dolcevita, sneakers o stivaletti, borsa tracolla o zainetto alla spalla, sarete cool anche nel vostro quotidiano non dovendo per forza rinunciare a quella comodità che la vita di ogni giorno a volte ci impone. 

Se vorrete comunque aggiungere quel pizzico di "slancio" con un bel paio di scarpe décolleté, cambiate anche la borsa e sceglietene una da poter portare a mano... vedrete il vostro outfit cambiare in meno di tre semplicissime mosse, risulterete già subito glam (questo è un ottimo escamotage quando durante il giorno per impegni di lavoro o altro siete costrette a restare fuori casa per molto tempo e non avete la possibilità di tornarci per cambiare outfit perchè magari poi avete un impegno per il quale vorreste risultare un pochino più chic, quindi portatevi dentro la vostra ampia borsa le scarpe con il tacco ed un' altra borsa, ovviamente più piccola, per cambiarvi in un battito di ciglia).

Trovato su toksblog.com VIA GOOGLE

Trovato su redreidinghood.com VIA GOOGLE

Trovato su colorblockbyfelym.com VIA GOOGLE

Trovato su bloglovin.com VIA GOOGLE

Trovato su pursesandi.net VIA GOOGLE

Trovato su atlantic-pacific.blogspot.it VIA GOOGLE

Trovato su meagansmoda.com VIA GOOGLE

Trovato su pinterest.com VIA GOOGLE

Trovato su fotogallery.donnaclick.it VIA GOOGLE (CELINE fw 2015/2016)

Trovato su pinterest.com VIA GOOGLE (Michael Kors FW 2015/2016)

Se invece preferite puntare su un look più elegante, da sera, scegliete un black dress, ancora décolleté e questa volta clutch alla mano, magari con qualche dettaglio sulle tonalità del dorato, sabbia o della terra... sarete splendide pur rimanendo sostanzialmente senza tanti fonzoli o eccessi, ma anche con pantaloni larghi a vita alta con blusa, tacchi e clutch, farete senz' altro la vostra figura.

Voglio sottolinearvi anche che questo must-have sta benissimo non soltanto con il denim, ma anche con capi di pelle e/o con dettagli animalier. Comunque sia il camel coat è un capo davvero versatile, capace addirittura di rendere chic il più basico dei look, un capo quasi camaleontico che è in grado di trasformarsi a seconda dello stile scelto, degli accessori e delle occasioni d' uso che siamo chiamati a vivere!

Carmen "Confessions on a Fashion Floor"

Nessun commento:

Posta un commento