Buonasera igers,
oggi un altro post riguardante la mia collezione "MAN or WOMAN", pre-fall 2016, che si ispira al look androgino delle dive del passato che amavano spesso vestirsi alla “mascolina”, tra queste non solo Audrey Hepburn, ma anche Diane Keaton e soprattutto Marlene Dietrich. Quest’ ultima nel film Marocco diede vita ad una delle performance più significative del grande schermo. Vestita da uomo baciò una donna del pubblico; fu il primo bacio omosessuale della storia del cinema. Esiste, infatti, una linea sottile che collega quel passato ai nostri giorni e di conseguenza alla mia collezione che, non soltanto si rifà al look androgino, ma che è anche una chiara ed esplicita metafora per dire STOP ALL’ OMOFOBIA in tutte le sue forme!
Primo look: l' outfit è composto da un gonnellone, in broccatino rigato con stampa floreale, a ruota con doppio piegone centrale. In vita due strisce di tessuto doppiato che terminano a mò di triangolo per annodare il gonnellone dietro, dove è previsto un bel bottone gioiello! Il sopra è realizzato con pizzo stretch, una semplice maglia a girocollo che fa intravedere il reggiseno sottostante. Tutto il completo è rigorosamente nero; unico dettaglio sulle tonalità dell' oro la spilla gioiello centrale con ghirigori e perle!
Secondo look: questo look invece è composto da pantalone a vita alta, largo e privo di tasche, nero e realizzato con tessuto cadi in abbinamento ad una camicia semitrasparente in organza dipinta a mano color panna, arricchita da macramè intorno ai polsi e al collo. Nella camicia inoltre sono presenti alcuni dettagli che non passano inosservati come i bottoncini con brillantino incastonato ed il laccetto in velluto nero intorno al collo legato a mò di fiocchetto!
Spero che anche questi due capi vi siano piaciuti e se siete interessate contattatemi pure!
Augurandovi una buona serata ed un buon proseguimento di serata, vi abbraccio e vi aspetto sempre qui sul blog per trattare un nuovo argomento insieme a voi :)
BOZZETTO PER "MAN OR WOMAN"
Model Chiara Porrazzo (abito con gonnellone nero)
Model Mariamelania Fierro (completo pantalone e camicia)
Model Giada Astone (completo pantalone e camicia - fondale bianco)
Make up Carmen Vulcano
Hair-stylist Francesco Coiffeur
Ph Antonio Rifici
Location Esibisko barber shop (capo d' orlando)
Fashiondesigner Carmen Vulcano (me)