martedì 28 febbraio 2017

BLACK FOR MAN OR WOMAN

Buonasera igers,

oggi un altro post riguardante la mia collezione "MAN or WOMAN", pre-fall 2016, che si ispira al look androgino delle dive del passato che amavano spesso vestirsi alla “mascolina”, tra queste non solo Audrey Hepburn, ma anche Diane Keaton e soprattutto Marlene Dietrich. Quest’ ultima nel film Marocco diede vita ad una delle performance più significative del grande schermo. Vestita da uomo baciò una donna del pubblico;  fu il primo bacio omosessuale della storia del cinema. Esiste, infatti, una linea sottile che collega quel passato ai nostri giorni e di conseguenza alla mia collezione che, non soltanto si rifà al look androgino, ma che è anche una chiara ed esplicita metafora per dire STOP ALL’ OMOFOBIA in tutte le sue forme!

Primo look: l' outfit è composto da un gonnellone, in broccatino rigato con stampa floreale, a ruota con doppio piegone centrale. In vita due strisce di tessuto doppiato che terminano a mò di triangolo per annodare il gonnellone dietro, dove è previsto un bel bottone gioiello! Il sopra è realizzato con pizzo stretch, una semplice maglia a girocollo che fa intravedere il reggiseno sottostante. Tutto il completo è rigorosamente nero; unico dettaglio sulle tonalità dell' oro la spilla gioiello centrale con ghirigori e perle!

Secondo look: questo look invece è composto da pantalone a vita alta, largo e privo di tasche, nero e realizzato con tessuto cadi in abbinamento ad una camicia semitrasparente in organza dipinta a mano color panna, arricchita da macramè intorno ai polsi e al collo. Nella camicia inoltre sono presenti alcuni dettagli che non passano inosservati come i bottoncini con brillantino incastonato ed il laccetto in velluto nero intorno al collo legato a mò di fiocchetto!

Spero che anche questi due capi vi siano piaciuti e se siete interessate contattatemi pure!

Augurandovi una buona serata ed un buon proseguimento di serata, vi abbraccio e vi aspetto sempre qui sul blog per trattare un nuovo argomento insieme a voi :)

           BOZZETTO PER "MAN OR WOMAN"

"MAN OR WOMAN" COLLECTION

Model Chiara Porrazzo (abito con gonnellone nero)
Model Mariamelania Fierro (completo pantalone e camicia) 
Model Giada Astone (completo pantalone e camicia - fondale bianco)
Make up Carmen Vulcano
Hair-stylist Francesco Coiffeur 
Ph Antonio Rifici 
Location Esibisko barber shop (capo d' orlando)

Fashiondesigner Carmen Vulcano (me)

domenica 26 febbraio 2017

RED SHORTS

Buongiorno igers e buona domenica,

oggi analizziamo insieme un altro outfit facente parte della mia collezione "MAN or WOMAN", collezione che mi sta molto a cuore poiché (come ho ripetuto più volte) mira a lanciare un messaggio importante: STOP ALL'OMOFOBIA in tutte le sue forme. Ho voluto creare un connubio tra moda e tematica sociale!

Dopo avervi già descritto alcuni looks, adesso vi parlo di questo capo che è composto da shorts in un color rosso vivo in tessuto di broccato elasticizzato con decorazione floreale a rilievo dello stesso colore. Il pantaloncino si presenta non eccessivamente corto, con tasche laterali, vita alta e bottoni dorati con decoro anche qui a rilievo.

Per quanto riguarda la parte superiore, blusa in simil crepe fondo nero e decorazioni floreali con rose che riprendono la stessa palette cromatica degli short; scollo a V e volant, il tutto rifinito da traversino di raso color bordeaux.

E siccome per me sono importanti anche gli accessori (più volte ve ne ho parlato) ho voluto arricchire il look con calzini a costine nere e volant in pizzo (che riprendono quello della blusa), cravatta nera e tracolla/borsa in stile 24h in color cuoio.

Spero che anche questo outfit vi sia piaciuto e se foste interessati non esitate a contattarmi :)

Model Mariamelania Fierro
Make-up Carmen Vulcano (me)
Hair-stylist Francesco Coiffeur
Ph Antonio Rifici

Fashiondesigner Carmen Vulcano (me)


IL BOZZETTO DEL LOOK per la collezione "MAN or WOMAN"!

venerdì 24 febbraio 2017

TAILLEUR COMPOSÈ

Buon pomeriggio igers,

oggi vi farò vedere un' altra "possibilità" di indossare un nuovo look combinando insieme pezzi di outfits differenti. In questo caso ho combinato dei capi che già vi ho descritto nel dettaglio, ovvero il pantalone a righe bianco e nero con in abbinamento la sua giacca rossa in broccato ed il gilet "gessato" con annessa camicia bianca in cotone stretch.

Da notare come, a volte, basti togliere o aggiungere un dettaglio per trasformare un intero look!

Un altro completo "composè" si aggiunge alla lista dei capi che fanno parte della mia collezione "MAN or WOMAN" per dire STOP all'OMOFOBIA. Una collezione metafora che vuole lanciare un messaggio forte... ho voluto "parlare" attraverso i miei abiti, ho voluto dedicare questa mia collezione a TE e a TUTTI QUELLI CHE SONO STATE E SONO VITTIME DELL' IGNORANZA SOCIALE!

Model Giada Astone
Hair-stylist Francesco Coiffeur
Ph Antonio Rifici

Fashiondesigner Carmen Vulcano (me)

Sperando che anche questi scatti vi siano piaciuti, vi auguro una buona serata ed un buon Venerdì... ricordandovi di stare sempre connessi per non perdervi i prossimi argomenti ed i prossimi looks della collezione "Man or Woman"!

Carmen "Confessions on a Fashion Floor"

mercoledì 22 febbraio 2017

VULCANO TAILLEUR WITH SKIRT

Buon pomeriggio igers,

oggi parliamo di un altro outfit facente parte della mia collezione "MAN or WOMAN", collezione nata soprattutto per lanciare un messaggio: STOP all' OMOFOBIA!

QUESTO UN COMPLETO CON GONNA STRETCH A FUSO.

Della parte superiore ne avevamo già parlato nel precedente post, in quanto quest' ultima è stata "estrapolata" da questo completo e mixata ad un altro pezzo per creare un terzo capo, o per meglio dire, come li chiamo io, per dar vita ad un "composè"!

Ma veniamo a noi, la parte superiore (come già vi ho anticipato) è realizzata in cotone stretch, gilet gessato con il dietro di raso sempre nero, giacca avvitata con scollo a scialle in jacquard nero, cravatta e dettaglio argento. Per quanto riguarda la gonna a fuso ho utilizzato un pique elasticizzato fondo panna con decorazioni floreali neri, per la balza ecopelle nera elasticizzata tagliata a ruota.

Spero che anche questo completo e look della mia collezione vi sia piaciuto e se siete interessate contattatemi ;) Ricordo che ogni singolo pezzo è realizzato a mano, dal bozzetto al prodotto finito, ogni dettaglio è curato nei minimi particolari!

Augurandovi una buona serata, vi abbraccio tutti e mi raccomando... state connessi con la "vostra pista di moda"!

Carmen "Confessions on a Fashion Floor"

lunedì 20 febbraio 2017

TAILLEUR WITH PANTS "VULCANO"

Buonasera igers,

dopo avervi parlato di un must di spicco, non soltanto per questo inverno, ma anche per la primavera 2017, ovvero i pantaloni a vita alta, adesso vediamo insieme come questo trend sia inserito all' interno della mia collezione "Man or Woman" per dire STOP all' OMOFOBIA!

Approfittando di questo momento, analizziamo insieme altri due looks della collezione.

Il primo capo: un completo composto da pantalone a vita alta (nelle foto non si riesce a vedere bene perché le abbiamo fatte con la giacca abbottonata) dalla linea larga, con tasche a righe bianche e nere. La stoffa che ho utilizzato è un sintetico molto pratico, perché non si stropiccia facilmente. Per quanto riguarda la parte superiore ho voluto creare un piccolo top a forma di cuore con allacciatura dietro (a mò di corsetto) realizzato in pizzo di tulle nero ricamato e con applicazioni di cristalli, perline e Swarovski nei colori del nero, dell' argento e del rosso in abbinamento alla giacca soprastante... un broccato rosso con rose con una buona percentuale in seta, per il rever ed i polsini della giacca ho utilizzato del raso nero. In più, un tocco chic con papillon e siccome nulla è lasciato al caso  e sono soprattutto i dettagli a fare la differenza bottone gioiello per l' abbottonatura!

Il secondo capo: un completo "composè" (mi piace chiamarlo così) perché nasce da due completi diversi come poi vi farò vedere. Ho sdoppiato un pezzo di uno e uno dell' altro, per creare un terzo outfit. Questo è composto da pantalone nero sempre a vita alta e largo, ma questa volta privo di tasche. Il tessuto utilizzato è un cadì. La parte superiore è composta da una semplice camicia in cotone stretch, gilet gessato e giacca in jaquard nero. Cravatta e dettaglio argento in evidenza!

Spero che anche questi due looks vi siano piaciuti e se siete interessate ad averli contattatemi. Augurandovi una buonanotte, vi abbraccio e vi dó l' appuntamento al prossimo post!

Carmen "Confession on a Fashion Floor"


Models
Chiara Porrazzo
Mariamelania Fierro

Make-up 
Carmen Vulcano (me)

Hairstylist
Coiffeur Francesco

Ph Antonio Rifici

Location
Esibisko barber shop (Capo D' Orlando)

Fashiondesigner
Carmen Vulcano (me)