giovedì 16 febbraio 2017

BLACK JUMPSUIT "VULCANO"

Buonasera igers,

come promesso già in post precedenti, vi avevo accennato che vi avrei parlato singolarmente dei vari capi che fanno parte della mia collezione "MAN or WOMAN" per dire STOP all'OMOFOBIA!

La collezione vede otto looks completi (e altre possibili combinazioni che poi vedremo insieme) che hanno anticipato le tendenze moda non soltanto di questo inverno, ma anche della successiva stagione primaverile. E siccome già abbiamo discusso insieme di un trend che sarà in voga proprio nei mesi caldi, ovvero la tuta... o più comunemente in linguaggio glam, the jumpsuit, comincerò proprio da questa!!!

Una tuta total black che ho voluto realizzare in georgette, applicazioni di angeli su tulle e macramè nero. La tuta è simmetrica, solo le maniche risultano asimmetriche nei dettagli. La manica sinistra è a mantellina con sulla spalla del macramè arricciato, questo si ripropone (non arricciato) al fondo della stessa. Mentre per la manica destra, ho realizzato una manica semplice con l' inserimento di questo volant a ruota e anche qui macramè nero!


Un modello a girocollo, impreziosito da questa applicazione a mò di collier in oro e nero. La tuta si presenta leggermente blusata, con in vita un elastico. Il sotto si presenta molto ampio, con due piegoni (uno a destra, l' altro a sinistra). Per un tocco più chic, cordoncino nero in vita con nappine color oro/nero che richiamano la palette cromatica del collier. 

Il retro, come avete potuto ben notare, dalla vita in su è tutto abbottonato con bottoncini neri tramite asole volanti. A me personalmente piace il gioco asimmetrico delle maniche e del macramè!

Spero che questo capo vi sia piaciuto, se qualcuna fosse interessata mi contatti  ;)
Augurandovi una buona notte, vi abbraccio e vi dó l' appuntamento al prossimo argomento.

Carmen "Confessions on a Fashion Floor"

Model Cettina Ravì Pinto
Make up Carmen Vulcano (me)
Coiffeur Francesco
Ph Antonio Rifici 
Fashiondesigner Carmen Vulcano (me)



Nessun commento:

Posta un commento