Buona domenica igers,
il post di oggi vede come protagonisti gli scatti realizzati durante lo shooting della mia collezione moda Primavera Estate 2015, avvenuto il 19 Agosto 2015, presso la bellissima location di Villa Nicetta, stupendo casale adibito ad agriturismo, immerso nel verde e nella natura. Nè fanno da cornice gli aberi di agrumi, tra cui limoni ed arance, e gli affettuosi cani della famiglia Salmeri, proprietari della struttura. Un luogo che si ferma nel tempo, a quella Sicilia che profuma di passato e che ancora oggi è capace di regalare emozioni indescrivibili, facendosi ammirare in tutta la sua straordinaria bellezza! Grammofoni, radio, macchine da scrivere e da cucire, bauli, cassapanche, toelette, coperte, copritavoli ricamati sapientemente a mano, pizzi, affreschi e quant' altro, contribuiscono a ricreare l' atmosfera di un luogo "magico" ed incantato per me, e a compleatare il quadro di questo stupendo agriturismo la adiacente chiesetta, raccolta, dove ancora sembra possibile udire le preghiere delle anziane signore con la veletta nera in testa...dove finita la Messa, poco più in là, era ed è tuttora possibile ammirare una antica carrozza... è questa la terra che amo, è questa la mia tanto cara ed amata SICILIA ed è a quest' ultima che mi sono ispirata per creare questa collezione!
Protagonista indiscusso il pizzo, presente in ben tre look, insieme a georgette, raso, tulle, duchesse, cady e stoffe dalla fantasia floreale, collezione che comunque è anche contaminata, soprattutto nei tagli sartoriali, da influenze che vanno dalla fine degli anni '20, inizi anni '30, alla fine degli anni '70!
Lasciandovi alla visione di questi scatti vi anticipo che a breve verranno descritti gli abiti nel dettaglio.. stay tuned!
Fashiondesigner/Stylist Carmen Vulcano "Confessions on a Fashion Floor" (me)
Hairstyle "Coiffeur Francesco" (Francesco Azzolina)
Location Agriturismo Villa Nicetta
Models
Fabiola Letizia
Silvia Gagliani
Giusi Occhiuto
Cettina Ravì Pinto
Agnese Ferraloro
Ph Antonio Rifici