venerdì 29 dicembre 2017

PLISSE ZARA DRESS


Buon pomeriggio ragazze,

queste vacanze di Natale stanno letteralmente volando via e prima che arrivi il nuovo anno vi faccio vedere l' outfit indossato il 25 Dicembre. Come potrete vedere dagli scatti, la giornata trascorsa ci riporta ad un' atmosfera tipicamente primaverile, quindi niente freddo pioggia o neve che fanno molto "Natale" ma un sole caldo ed avvolgente che a me ha fatto molto comodo vista la leggerezza del tessuto dell' abito/tutina. 

mercoledì 27 dicembre 2017

CINIGLIA AUTUNNO INVERNO 2017 2018


Finalmente dopo tanto tempo riesco a postare qualche scatto nuovo. Sorvolando su quel lasso di tempo che mi ha portata ad esser assente qui sul blog (ma vi ricordo che comunque sia potete seguirmi in diretta sui miei due profili social di instagram carmen85v e carmenvulcano --> per esser sempre aggiornati su ciò che vivo e che condivido) vi propongo un outfit indossato qualche mattina fa. 

domenica 12 novembre 2017

UN GIORNO A BOLOGNA



Rieccomi qui con alcuni scatti direttamente dalla città di Bologna.

Siamo partiti per poter assistere alla laurea di mio fratello e con questa scusa ne abbiamo approfittato (nonostante la pioggia ed il vento)  per fare un giro in uno dei luoghi che vale la pena visitare almeno una volta nella vita. Io non c' ero mai stata e mi è piaciuta tantissimo, una città ad altezza d' uomo, particolare per i numerosi portici che presenta. Possiede inoltre un centro storico ben conservato e caratteristico. 

Famosissima nelle canzoni di Lucio Dalla, Bologna è nota per le numerosi torri, specialmente quella degli "Asinelli" che è alta ben 97, 20 metri. Per poter arrivare in cima e godere dello splendido panorama bisogna fare ben 498 gradini, io l' ho fatto e devo dire che ne è valsa davvero la pena. Sono gradini molto stretti ed in alcuni casi non è semplicissimo scendere o salire, pensate a qualcuno che calza il numero 44 come il mio ragazzo (l' impresa è risultata ardua, ma fattibile). 

Degna di merito Piazza Maggiore con la Basilica di San Petronio. 


OUTFIT 

Coat "No Brand"
Turtleneck "
Denim skirt "Piazza Italia"
Collant "Calzedonia"
Socks "Calzedonia"
Sneakers "Air Nike"
Glasses "Gucci"
Necklace "Just Cavalli"
Maxi scarf "Piazza Italia"

Carmen "Confessions on a Fashion Floor"

lunedì 23 ottobre 2017

IL BASCO

Immagine trovata su thelifestylepotion.com (campagna pubblicitaria Dior A I 2017/2018)

Come vi avevo accennato nel post precedente oggi parliamo nuovamente del basco, un accessorio che davvero sta diventando una vera e propria mania non solo tra le influencers di tutto il mondo ma anche tra lo star-sistem.

Ma vediamo insieme, prima di passare alle varie fonti d' ispirazione per poter indossare questo must del momento, quali sono le origini di questo accessorio che sta facendo impazzire il mondo.

sabato 21 ottobre 2017

BASCO MANIA

Ebbene si, il BASCO sarà il vero must-have della stagione autunno inverno 2017/2018
Un solo accessorio che sarà in grado di trasformare anche quei looks che spesso indossate nel vostro quotidiano, un accento per smorzare e dare un tocco in più al vostro mood.

lunedì 4 settembre 2017

CANCER COLLECTION


Dopo il successo della scorsa collezione “Man or Woman” per dire STOP ALL’ OMOFOBIA che mi ha permesso di portare a casa ambiti premi del mondo della moda vincendo addirittura il PREMIO SICILIA ALLA MODA 2017, sono tornata con una nuova mini collezione intitolata CANCER, ovvero CANCRO.


martedì 25 luglio 2017

SAAL DIGITAL



Ragazze/i,

oggi vi voglio parlare di un' azienda leader nel settore della stampa fotografica, la "SAAL DIGITAL", conosciuta per caso ed aggiungerei anche  fortunatamente su un altro mio social: INSTAGRAM --> Se volete dare un' occhiata al mio profilo cliccate sull' icona (una macchina fotografica) a destra, in alto.

venerdì 14 luglio 2017

H&M DRESS

Buon pomeriggio ragazze, 

oggi vi faccio conoscere un abitino portafoglio in chiffon leggero H&M con ampia scollatura a V e volants (ricordiamo che questi ultimi sono uno dei trends più gettonati di questa calda stagione). Nonostante sia a maniche lunghe, è molto fresco e crea un gioco di "vedo/non-vedo" sulle braccia che mi piace molto. Fondo nero e fantasia floreale dalla quale fanno capolino delle simpaticissime tigri. Adoro i dettagli di questa mise che ho così abbinato con scarpe e borsa a mano.

Vi lascio qui di seguito il link qualora vogliate acquistare questo abito direttamente dal sito, approfittando magari anche dei saldi in corso (la taglia che indosso è una 38 EUR)--> ACQUISTO ABITO H&M 

Lasciandovi alla visione di questi scatti vi auguro un buon fine settimana :)


OUTFIT

Dress "H&M"
Shoes "ZARA"
Hand Bag "Corte degli Aranci"
Glasses "GUCCI"

Ph Cettina Ravì Pinto

Carmen "Confessions on a Fashion Floor"

domenica 2 luglio 2017

FRUCTIS STYLE



LA TUA ARMONIA E' NEL RITMO DEI DETTAGLI

E' con questa citazione dell' azienda Garnier che voglio introdurre questo post ed anche ringraziare quest' ultima per la fiducia mostratami.

Si sa che in estate l' argomento capelli è sempre molto delicato, anche perchè dovremmo prestare più attenzione a dei piccoli accorgimenti ed imparare così a proteggerli dai pericolosi raggi UV (ma questo lo approfondiremo successivamente in un altro argomento).

venerdì 30 giugno 2017

JUMPSUIT & BANGLES


Protagonisti indiscussi di questo post, la "jumpsuit" ed il "bangle" dorato con incisa questa splendida citazione "SHE BELIEVED SHE COULD SO SHE DID" che tradotto significa "CREDEVA DI FARCELA E COSì CE L' HA FATTA"!

lunedì 17 aprile 2017

ZARA JUMPSUIT


Buon pomeriggio ragazze,
come state trascorrendo questa Pasquetta? Io tra un piatto e l' altro riesco a scrivere questo post per farvi vedere un capo che sono certa amerete fin da subito.
Vi avevo già accennato che in questa PRIMAVERA 2017 sarebbero state protagoniste le TUTE. Si, proprio loro... da quelle più easy, casual a quelle più eleganti. Sono proprio loro che si prestano ad ogni tipo d' occasione d' uso ed alle volte (dipende anche dal tessuto con cui sono realizzate) possono "trasformarsi" cambiando semplicemente gli accessori!
Cliccando QUI potrete approfondire l' argomento su come indossarle.

venerdì 14 aprile 2017

JAI

ENGLISH
The word JAI means heart in Thai - JAI Scarves are born from a story of paint and handmade artwork. Artwork created by individuals who are not necessarily famous or recognized for the beauty of what they have produced, but who truly love what they do - JAI.
The father of the project's creator is someone who loves to paint. He graduated with a degree in art - to this day, he is still her favorite watercolor painter. However, he did not follow the path of an artist. The journey to become a professional artist is hard, not everyone has the chance to be well-known or well-paid.
Instead, her father served as a community developer for many decades. He recently retired and for the past year has had time for himself.
Every day for this past year when she went home, she saw him with a paint brush in his hand, creating every day. The first emotion that she recognized was his happiness; he was back to doing what made him feel fulfilled. Every time she got off work, he showed her what he made. She paid attention, told him how beautiful his work was, and saw an uncontrollable childish grin come to his face time and time again.
She came to realize that recognition might be the most important thing to any artist, especially those 60 years and over. A chance to feel pride and accomplishment for self-driven initiative.
This sparked an idea - certainly, more people would like to see his art. Certainly, they would see value in his skilled hands and thoughtful eyes.
This is how JAI has come into existence. Two generations working together, young and old, to create something special and timeless.
She have found a way to take his paintings and print them onto delicate fabric. Uniquely designed to support the passion of the original pieces and concepts painted by her father.
In the future, she would like to invite more retired artists who still love what they do to join the project. I know there are many out there whose work would be appreciated by the world.
JAI's mission is to generate revenue for these artists, adding value to their lives, and adding value to yours. They will share each sale with the contributor of the artwork. Therefore, every piece that you buy will directly support an artist there in Thailand doing the work that they love to do. Please help make their vision a reality and support their work here.
ITALIANO
La parola JAI in tailandese significa CUORE e non è un caso. Chi mi segue già da tempo conosce la mia particolare attenzione verso le tematiche sociali. Le sciarpe nascono da una storia totalmente "handmade", dipinte a mano, sono un gioiello di arte ed artigianato. Sono realizzate da gente non necessariamente famosa, ma semplicemente da persone che amano ciò che fanno... senza scopo di lucro!
Il tutto nasce grazie al padre del creatore del progetto che amava dipingere. Laureatosi in arte, ancora la sua tecnica preferita è l' acquerello e questo si rispecchia in queste meravigliose sciarpe. Tuttavia, egli non ha seguito il percorso di un artista, poiché il viaggio per diventare un artista professionista è molto difficile in tailandia, non tutti hanno la possibilità di essere conosciuti o ben pagati. Lavora come sviluppatore delle comunità per molti anni ed entrato in pensione ha molto tempo per se stesso e riprende a dipingere. Da qui nasce l' idea di dar valore alle opere d' arte nate da mani già "vissute", dare un' identità a gente di 60 anni anche e non solo. Questo è il mondo di JAI che è venuto alla luce. Due generazioni che lavorano insieme, giovani ed anziani, per creare qualcosa di speciale e senza tempo. Si è trovato un modo per "trasformare" i suoi quadri ad acquerello, stampandoli su un tessuto leggero e delicato. La missione di JAI è quello di generare entrate per questi artisti, aggiungendo valore alle loro vite, ma anche alla tua. Ogni pezzo che si acquista sosterrà direttamente un artista in Thailandia. Contribuiamo a rendere "possibile" la visione  del loro progetto, ma soprattutto cerchiamo di sostenere il loro lavoro.

Date un' occhiata alla loro arte:
Facebook jai.craftdesign
Instagram https://www.instagram.com/jai.craftdesign/
OUTFIT
Chemisier "Piazza Italia"
Sock "Calzedonia"
Shoes "Primadonna"
Bag "Corte degli Aranci"
Scarf "JAI"

Ph Cettina Ravì Pinto

Carmen "Confessions on a Fashion Floor"

mercoledì 5 aprile 2017

MUST PRIMAVERA ESTATE 2017

La primavera ormai ha bussato alle nostre porte e le fredde giornate sembrano essere soltanto un ricordo dell' inverno appena trascorso; quindi quale occasione migliore di questa per poter analizzare insieme tutte le tendenze che riguarderanno questa stagione racchiuse in un unico post, una sorta di promemoria da tenere a mente nei prossimi giorni.

I MUST DELLA PRIMAVERA ESTATE 2017

Partiamo con l' analizzare la palette cromatica in voga, potrete davvero sbizzarrirvi con la fantasia poiché le cromie e le loro sfumature sono molteplici. Consacrato colore dell' anno da Pantone (poi torneremo su questo argomento) il VERDE GREENERY, è una tonalità che spinge alla rigenerazione, proprio come la natura che rinasce. Presenti anche VIOLA e BLU, ma il GIALLO la farà da padrone, sarà uno dei colori più indossati, dona luce ed allegria, del resto non a caso è il colore del sole. Dal ROSSO, passando dalle sue varianti, arriviamo al ROSA ed a tutte le sue nuances fino a sfumare nel NUDE e nel BEIGE.

Il BLU diventa CERULEO, una tonalità che insieme al giallo viene sempre riproposta in primavera (anche se con qualche piccola differenza cromatica rispetto alle stagioni trascorse). Soprattutto presente sia su abiti che su camicie, un colore che incanta. Io personalmente però adoro tutte le tonalità del rosa cipria e del nude, credo che queste due nuances siano perfette, se abbinate e mixate insieme il risultato è davvero "so chic"!

TENETE A MENTE ANCHE CHE LE TONALITÀ METALLICHE ANDRANNO PER LA MAGGIORE: quindi il via ad abiti dai dettagli argenteii dorati o bronzati. Ma anchi capi totalmente "scintillanti"!

BIANCO e NERO sempre in pole position, non abbandonano mai la "pista di moda". Ormai sono divenuti un evergreen di tutte le stagioni, raramente assisteremo alla mancanza di uno o dell' altro dalle passerelle di tutto il mondo.

STAMPE
Per quanto riguarde le stampe le più gettonate e di tendenza saranno:

✔ FLOREALI
✔ RIGHE COLORATE
✔ ONDE
✔ POIS
✔ OPTICAL
✔ CIBO
✔ FRUTTA

TENDENZE
Cercherò adesso di sintetizzarvi in grosso modo tutte quante le tendenze che caratterizzeranno questi giorni e tutta la nostra calda stagione. Vi fornirò delle parole chiave per ricordarvi meglio ciò che c' è da sapere, quando magari andrete in uno store a fare acquisti, in modo tale da tenere a mente cosa è davvero di moda, facendo si che possiate così identificare quei must di tendenza che possono fare al caso vostro (poi analizzeremo più nel dettaglio qualche trend sotto citato, già qualcuno lo abbiamo discusso insieme).

TRENDS P/E 2017

✔ ROUCHES VOLANT E BALZE
✔ PLISSÈ
✔ GONNE ASIMMETRICHE
✔ CAMICE OVERSIZE
✔ CAMICE A RIGHE
✔ TRENCH
✔ PIZZO
✔ MONOSPALLA
✔ FRANGE
✔ GESSATO
✔ MANICHE EXTRALUNGHE
✔ UNIFORME
✔ JEANS AMPI E CROPPED
✔ PANTALONI A VITA ALTA
✔ LINGERIE IN VISTA
✔ SPORTY ATTITUDE
✔ CALZE A RETE
✔ MICRO BAG

Spero che questo post possa esservi davvero molto utile, ho anche selezionato per voi una serie di immagini dalle quali potrete trarre ispirazione per creare i vostri outfits di tendenza. Augurandovi una buona serata, vi abbraccio e vi dò il consueto appuntamento qui sul blog!

Carmen "Confessions on a Fashion Floor"